Configurazione della sincronizzazione dei dispositivi mobili con Kaspersky Security Center

21 marzo 2024

ID 214539

È possibile definire queste impostazioni dei criteri per i dispositivi Android e iOS.

Per gestire i dispositivi mobili e ricevere rapporti o statistiche dai dispositivi mobili, è necessario definire le impostazioni di sincronizzazione. La sincronizzazione dei dispositivi mobili con Kaspersky Security Center può essere eseguita nei seguenti modi:

  • In base alla pianificazione. La sincronizzazione in base alla pianificazione viene eseguita tramite HTTP. È possibile configurare la pianificazione della sincronizzazione nelle proprietà dei criteri. Le modifiche apportate alle impostazioni dei criteri, a comandi e attività verranno eseguite durante la sincronizzazione dei dispositivi mobili con Kaspersky Security Center in base alla pianificazione, e quindi con un ritardo. Per impostazione predefinita, i dispositivi mobili vengono sincronizzati automaticamente con Kaspersky Security Center ogni sei ore.

    In Android 12 o versioni successive l'app potrebbe eseguire questa attività successivamente al momento specificato se il dispositivo è in modalità Risparmio batteria.

  • Forzata (per i dispositivi Android). La sincronizzazione forzata viene eseguita utilizzando le notifiche push del servizio FCM (Firebase Cloud Messaging). La sincronizzazione forzata è orientata principalmente all'invio tempestivo dei comandi a un dispositivo mobile. Se si desidera utilizzare la sincronizzazione forzata, assicurarsi che le impostazioni FCM siano configurate in Kaspersky Security Center.

Per configurare la sincronizzazione dei dispositivi mobili con Kaspersky Security Center:

  1. Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
  2. Nella pagina delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > Sincronizzazione.
  3. Nella sezione Sincronizzazione con Administration Server utilizzare l'elenco a discesa Periodo di sincronizzazione per selezionare il periodo di sincronizzazione.

    Per impostazione predefinita, la sincronizzazione viene eseguita ogni sei ore.

  4. Per i dispositivi Android è possibile disabilitare la sincronizzazione quando il dispositivo è in roaming. A tale scopo, selezionare la casella di controllo Non sincronizzare in roaming.

    Per impostazione predefinita, la sincronizzazione in roaming è abilitata.

  5. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.