Partecipazione a Kaspersky Security Network

21 marzo 2024

ID 101851

Per proteggere i dispositivi mobili più efficacemente, Kaspersky Endpoint Security for Android utilizza dati acquisiti da utenti di tutto il mondo. L'elaborazione di questi dati viene eseguita tramite Kaspersky Security Network.

Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura di servizi cloud che consente l'accesso alla Knowledge Base online di Kaspersky con informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software. L'utilizzo dei dati provenienti da Kaspersky Security Network garantisce una risposta più rapida da parte delle applicazioni Kaspersky alle nuove minacce, migliora le prestazioni di alcuni componenti di protezione e riduce la probabilità di falsi allarmi.

La partecipazione a Kaspersky Security Network consente a Kaspersky di acquisire informazioni in tempo reale sui tipi e sulle origini delle nuove minacce, sviluppare metodi per la loro neutralizzazione e ridurre il numero di falsi allarmi in Kaspersky Endpoint Security for Android. La partecipazione a Kaspersky Security Network consente inoltre di accedere alle statistiche sulla reputazione di applicazioni e siti Web.

Quando si partecipa a Kaspersky Security Network, alcune statistiche vengono acquisite durante l'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android e vengono inviate automaticamente a Kaspersky. Queste informazioni rendono possibile tenere traccia delle minacce in tempo reale. I file o le relative parti che possono essere sfruttati da utenti malintenzionati per danneggiare il computer o i contenuti dell'utente possono anche essere inviati a Kaspersky per essere sottoposti a un'ulteriore analisi.

L'utilizzo di Kaspersky Security Network è obbligatorio per il funzionamento di Kaspersky Endpoint Security for Android. KSN è utilizzato dai componenti principali dell'app: Anti-Virus, Protezione Web e Controllo app. Il rifiuto di partecipare a KSN comporta la riduzione del livello di protezione del dispositivo, che può provocare l'infezione del dispositivo e la perdita dei dati. Per iniziare a utilizzare Kaspersky Security Network, è necessario accettare i termini del Contratto di licenza con l'utente finale durante l'installazione dell'app. Leggendo il Contratto di licenza con l'utente finale, è possibile scoprire quali dati vengono trasmessi a Kaspersky Security Network da Kaspersky Endpoint Security for Android.

Per migliorare le prestazioni dell'app, è possibile fornire dati statistici aggiuntivi a Kaspersky Security Network. L'inserimento delle informazioni sopra indicate nel sistema KSN è facoltativo. Per iniziare a utilizzare Kaspersky Security Network, è necessario accettare le condizioni di uno speciale contratto: l'Informativa di Kaspersky Security Network. È possibile scegliere di interrompere la partecipazione a Kaspersky Security Network in qualsiasi momento. L'Informativa di Kaspersky Security Network descrive i tipi di dati trasmessi da Kaspersky Endpoint Security for Android a Kaspersky Security Network.

In questa sezione

Scambio di informazioni con Kaspersky Security Network

Abilitazione e disabilitazione dell'utilizzo di Kaspersky Security Network

Utilizzo di Kaspersky Private Security Network

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.