Configurazione del profilo lavoro

21 marzo 2024

ID 102298

Per configurare le impostazioni del profilo lavoro Android:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare il profilo lavoro Android.
  5. Nell'area di lavoro Profilo lavoro Android selezionare la casella di controllo Crea profilo lavoro.
  6. Specificare le impostazioni del profilo lavoro:
    • Per abilitare Controllo app nel profilo lavoro Android e disabilitarlo nel profilo personale, selezionare la casella Abilita Controllo app solo nel profilo lavoro.

      Nella sezione Utenti è possibile selezionare Controllo app e utilizzare l'area di lavoro per creare elenchi di app richieste, consigliate, bloccate e consentite, nonché categorie di app bloccate e consentite nella sezione.

    • Per abilitare Protezione Web per Google Chrome nel profilo lavoro e disabilitarlo nel profilo personale, nell'area di lavoro della sezione Profilo lavoro Android selezionare la casella di controllo Abilita Protezione Web solo nel profilo lavoro.

      Protezione Web per Samsung Internet Browser blocca i siti nei profili lavoro e personali. Non è possibile abilitare Protezione Web per Samsung Internet Browser solo nel profilo lavoro. Per utilizzare Protezione Web per Samsung Internet Browser nel profilo lavoro, disabilitare l'opzione Abilita Protezione Web solo nel profilo lavoro. Se questa opzione è abilitata, Protezione Web per Samsung Internet Browser non viene eseguito. Protezione Web nel profilo lavoro è disabilitato per impostazione predefinita.

      Protezione Web nei dispositivi Android funziona solo nel browser Google Chrome e in Samsung Internet Browser.

      È possibile specificare le impostazioni di accesso ai siti Web (creando un elenco di categorie di siti Web bloccati o un elenco di siti Web consentiti) nella sezione Protezione Web.

    • Per impedire all'utente di copiare dati tramite gli Appunti dalle app nel profilo lavoro alle app personali, selezionare la casella Impedisci il trasferimento di dati dal profilo lavoro a quello personale.
    • Per impedire all'utente di utilizzare la modalità debug USB sul dispositivo mobile nel profilo di lavoro, selezionare la casella Impedisci l'attivazione della modalità debug USB.

      Nella modalità debug USB l'utente può ad esempio scaricare un'app utilizzando una workstation.

    • Per impedire all'utente di installare app nel profilo lavoro Android da tutte le origini tranne Google Play, selezionare la casella Impedisci l'installazione di app nel profilo lavoro da origini sconosciute.
    • Per impedire all'utente di rimuovere app dal profilo lavoro Android, selezionare la casella Impedisci la rimozione di app dal profilo lavoro.
  7. Per configurare le impostazioni del profilo lavoro nel dispositivo mobile dell'utente, bloccare le modifiche alle impostazioni.
  8. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center. Lo spazio del dispositivo mobile dell'utente è suddiviso in un profilo lavoro e un profilo personale.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.