Configurazione delle notifiche per Kaspersky Endpoint Security for Android

21 marzo 2024

ID 133611

Se si desidera che l'utente del dispositivo mobile non venga distratto dalle notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android, è possibile disabilitare determinate notifiche.

Kaspersky Endpoint Security utilizza i seguenti strumenti per visualizzare lo stato della protezione del dispositivo:

  • Notifica relativa allo stato della protezione. Questa notifica viene visualizzata nella barra delle notifiche. La notifica relativa allo stato della protezione non può essere rimossa. La notifica visualizza lo stato della protezione del dispositivo (ad esempio ) e il numero di problemi, se presenti. È possibile toccare lo stato della protezione del dispositivo e visualizzare i problemi elencati nell'app.
  • Notifiche dell'app. Queste notifiche danno informazioni sull'applicazione all'utente del dispositivo (ad esempio sul rilevamento delle minacce).
  • Messaggi pop-up. I messaggi pop-up richiedono l'intervento dell'utente del dispositivo (ad esempio quando viene rilevata una minaccia).

Tutte le notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android sono abilitate per impostazione predefinita.

In Android 13 l'utente del dispositivo deve concedere l'autorizzazione per l'invio delle notifiche durante la procedura guidata di configurazione iniziale o nelle fasi successive.

L'utente di un dispositivo Android può disabilitare tutte le notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android nelle impostazioni nella barra di notifica. Se le notifiche sono disabilitate, l'utente non monitora l'esecuzione dell'app e potrebbe ignorare informazioni importanti (ad esempio, le informazioni sugli errori durante la sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center). In questo caso, per visualizzare lo stato dell'app, l'utente deve aprire Kaspersky Endpoint Security for Android.

Per configurare la visualizzazione delle notifiche sull'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Avanzate.
  5. Nella sezione Notifiche dell'app fare clic sul pulsante Configura.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni di notifica del dispositivo.

  6. Selezionare i problemi di Kaspersky Endpoint Security for Android che si desidera nascondere nel dispositivo mobile dell'utente e fare clic sul pulsante OK.

    Kaspersky Endpoint Security for Android non visualizzerà i problemi nella notifica sullo stato della protezione. Kaspersky Endpoint Security for Android continuerà a visualizzare la notifica sullo stato della protezione e le notifiche delle app.

    Alcuni problemi di Kaspersky Endpoint Security for Android sono obbligatori e non possono essere disabilitati (ad esempio i problemi sulla scadenza della licenza).

  7. Per nascondere tutte le notifiche e i messaggi pop-up, selezionare Disabilita notifiche e pop-up quando l'app è in background.

    Kaspersky Endpoint Security for Android visualizzerà solo la notifica sullo stato della protezione. La notifica visualizza lo stato della protezione del dispositivo (ad esempio ) e il numero di problemi. L'app visualizzerà le notifiche anche quando l'utente utilizza l'app (ad esempio aggiorna manualmente i database anti-virus).

    Gli esperti di Kaspersky hanno raccomandato di abilitare notifiche e i messaggi pop-up. Se si disabilitano le notifiche e i messaggi pop-up quando l'app è in background, l'app non avviserà gli utenti delle minacce in tempo reale. Gli utenti dei dispositivi mobili possono scoprire lo stato della protezione del dispositivo solo quando aprono l'app.

  8. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center. Le notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android disabilitate non saranno visualizzate nel dispositivo mobile dell'utente.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.