Autorizzazione della rimozione dell'applicazione da parte degli utenti

21 marzo 2024

ID 98994

Per proteggere l'app dalla rimozione nei dispositivi che eseguono Android 7.0 o versioni successive, Kaspersky Endpoint Security for Android deve essere impostato come funzionalità di accessibilità. Durante l'esecuzione della procedura guidata di configurazione iniziale, Kaspersky Endpoint Security for Android richiede all'utente di concedere all'applicazione tutte le autorizzazioni richieste. L'utente può ignorare questi passaggi o disabilitare tali autorizzazioni nelle impostazioni del dispositivo in un momento successivo. In tal caso, l'app non è protetta dalla rimozione.

È possibile consentire agli utenti di rimuovere Kaspersky Endpoint Security for Android dai propri dispositivi mobili nei seguenti modi:

  • Utilizzando un criterio di gruppo. Questo metodo è particolarmente utile per consentire agli utenti di rimuovere l'app da più dispositivi contemporaneamente.
  • Utilizzo delle impostazioni locali dell'app. Questo metodo è particolarmente utile per consentire all'utente di un singolo dispositivo di rimuovere l'app.

Per consentire la rimozione dell'app in un criterio di gruppo:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Avanzate.
  5. Nella sezione Rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android impostare la casella Consenti la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android.
  6. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Di conseguenza, la rimozione dell'app da parte degli utenti è consentita nei dispositivi mobili dopo la sincronizzazione con Administration Server. Il pulsante di rimozione dell'app diventa disponibile nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Android.

Per consentire la rimozione dell'app nelle impostazioni locali dell'app:

  1. Nella struttura della console selezionare AvanzateMobile Device ManagementDispositivi mobili.
  2. Nell'elenco dei dispositivi selezionare il dispositivo per cui consentire la rimozione dell'app da parte dell'utente.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del dispositivo facendo doppio clic.
  4. Selezionare Applicazioni Kaspersky Endpoint Security for Mobile.
  5. Aprire la finestra delle proprietà di Kaspersky Endpoint Security facendo doppio clic.
  6. Selezionare la sezione Avanzate.
  7. Nella sezione Rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android impostare la casella Consenti la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android.
  8. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Di conseguenza, la rimozione dell'app da parte dell'utente è consentita nel dispositivo mobile dopo la sincronizzazione con Administration Server. Il pulsante di rimozione dell'app diventa disponibile nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Android.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.