Sblocco di un dispositivo mobile

21 marzo 2024

ID 138758

È possibile sbloccare un dispositivo mobile utilizzando i seguenti metodi:

In determinati dispositivi (ad esempio Huawei, Meizu e Xiaomi), è necessario aggiungere manualmente Kaspersky Endpoint Security for Android all'elenco delle app eseguite all'avvio del sistema operativo. Se l'app non è stata aggiunta all'elenco, è possibile sbloccare il dispositivo solo utilizzando una password di sblocco monouso. Non è possibile utilizzare i comandi per sbloccare il dispositivo.

Per sapere di più su come inviare comandi dall'elenco di dispositivi mobili in Administration Console, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

Per password di sblocco monouso si intende una password segreta dell'applicazione per lo sblocco del dispositivo mobile. La password monouso viene generata dall'applicazione ed è univoca per ogni dispositivo mobile. È possibile modificare la lunghezza della password monouso (4, 8 o 16 cifre) nelle impostazioni del criterio di gruppo nella sezione Antifurto.

Per sbloccare il dispositivo mobile utilizzando una password monouso:

  1. Nella struttura della console selezionare Mobile Device ManagementDispositivi mobili.
  2. Selezionare un dispositivo mobile per cui si desidera ottenere una password di sblocco monouso.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del dispositivo mobile facendo doppio clic.
  4. Selezionare AppKaspersky Endpoint Security for Android.
  5. Aprire la finestra delle proprietà di Kaspersky Endpoint Security facendo doppio clic.
  6. Selezionare la sezione Antifurto.
  7. Una password univoca per il dispositivo selezionato verrà visualizzata nel campo Password monouso della sezione Password monouso di sblocco del dispositivo.
  8. Utilizzare qualsiasi metodo disponibile (ad esempio e-mail) per comunicare la password monouso all'utente del dispositivo bloccato.
  9. L'utente immette la password monouso nella schermata del dispositivo bloccato da Kaspersky Endpoint Security for Android.

Il dispositivo mobile verrà sbloccato. Dopo aver sbloccato un dispositivo mobile che esegue Android 5.0 - 6.Х, la password di sblocco dello schermo (codice PIN) viene reimpostata su "1234". Dopo aver sbloccato un dispositivo che esegue Android 7.0 o versioni successive, la password di sblocco dello schermo non viene modificata.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.