Protezione di Kaspersky Endpoint Security for Android dalla rimozione

21 marzo 2024

ID 214507

Per la protezione dei dispositivi mobili e la conformità con i requisiti di sicurezza aziendali, è possibile abilitare la protezione dalla rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android. In questo caso, l'utente non può rimuovere l'app utilizzando l'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security for Android. Durante la rimozione dell'app tramite gli strumenti del sistema operativo Android, all'utente viene richiesto di disabilitare i diritti di amministratore per Kaspersky Endpoint Security for Android. Dopo aver disabilitato i diritti, il dispositivo mobile verrà bloccato.

Per abilitare la protezione dalla rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android:

  1. Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
  2. Nella pagina delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > Controlli di sicurezza.
  3. Nella sezione Gestisci app nel dispositivo mobile deselezionare la casella di controllo Consenti la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android dal dispositivo.

    Per proteggere l'app dalla rimozione nei dispositivi che eseguono Android 7.0 o versioni successive, Kaspersky Endpoint Security for Android deve essere impostato come funzionalità di accessibilità. Durante l'esecuzione della procedura guidata di configurazione iniziale, Kaspersky Endpoint Security for Android richiede all'utente di concedere all'applicazione tutte le autorizzazioni richieste. L'utente può ignorare questi passaggi o disabilitare tali autorizzazioni nelle impostazioni del dispositivo in un momento successivo. In tal caso, l'app non è protetta dalla rimozione.

  4. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Se viene effettuato un tentativo di rimozione dell'app, il dispositivo mobile verrà bloccato.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.