Protezione Web

21 marzo 2024

ID 85654

Per abilitare Protezione Web devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Kaspersky Endpoint Security deve essere abilitato come servizio per le funzionalità di accessibilità.
  • È necessario accettare l'Informativa relativa all'elaborazione dei dati a scopo di utilizzo di Protezione Web (Informativa di Protezione Web). Kaspersky Endpoint Security utilizza Kaspersky Security Network (KSN) per eseguire la scansione dei siti Web. L'Informativa di Protezione Web contiene i termini dello scambio di dati con KSN.

    L'amministratore può accettare l'Informativa di Protezione Web al posto dell'utente in Kaspersky Security Center. In questo caso non è necessario eseguire alcuna azione.

    Se l'amministratore non ha accettato l'Informativa di Protezione Web e ha inviato la richiesta all'utente, è necessario leggere e accettare l'Informativa di Protezione Web nelle impostazioni dell'app.

    Se l'amministratore non ha accettato l'Informativa di Protezione Web, Protezione Web non è disponibile.

Protezione Web nei dispositivi Android funziona solo nel browser Google Chrome (inclusa la funzionalità Schede personalizzate), in Huawei Browser e Samsung Internet Browser. Protezione Web per Samsung Internet Browser non blocca i siti su un dispositivo mobile se viene utilizzato un profilo lavoro e Protezione Web è abilitato solo per il profilo lavoro.

Per utilizzare sempre Protezione Web durante l'esplorazione del Web, impostare il Google Chrome o Samsung Internet Browser come browser predefinito.

Per impostare un browser supportato come browser predefinito e utilizzare sempre Protezione Web per la scansione dei siti Web:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Endpoint Security toccare ImpostazioniImpostazioni appProtezione Web.
  2. Attivare l'interruttore Protezione Web.
  3. Toccare Imposta browser predefinito.

    Questo pulsante viene visualizzato quando Protezione Web è abilitato e un browser supportato non è impostato come browser predefinito.

    Viene avviata la procedura guidata per la selezione del browser predefinito.

  4. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

La procedura guidata consente di impostare Google Chrome, Huawei Browser o Samsung Internet Browser come browser predefinito. Protezione Web esamina continuamente i siti Web durante l'esplorazione del Web.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.