Protezione di Kaspersky Endpoint Security for Android dalla rimozione

21 marzo 2024

ID 90531

Per la protezione dei dispositivi mobili e la conformità con i requisiti di sicurezza aziendali, è possibile abilitare la protezione dalla rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android. In questo caso, l'utente non può rimuovere l'app utilizzando l'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security for Android. Durante la rimozione dell'app tramite gli strumenti del sistema operativo Android, viene richiesto di disabilitare i diritti di amministratore per Kaspersky Endpoint Security for Android. Dopo aver disabilitato i diritti, il dispositivo mobile verrà bloccato.

In alcuni dispositivi Samsung con Android 7.0 o versioni successive, quando l'utente tenta di configurare metodi non supportati per lo sblocco del dispositivo (ad esempio, una password grafica), il dispositivo può essere bloccato se vengono soddisfatte le seguenti condizioni: la protezione dalla rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android è abilitata e sono impostati requisiti per la complessità della password di sblocco dello schermo. Per sbloccare il dispositivo, è necessario inviare un comando speciale al dispositivo.

Per abilitare la protezione dalla rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Avanzate.
  5. Nella sezione Rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android deselezionare la casella Consenti la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android.

    Per proteggere l'app dalla rimozione nei dispositivi che eseguono Android 7.0 o versioni successive, Kaspersky Endpoint Security for Android deve essere impostato come funzionalità di accessibilità. Durante l'esecuzione della procedura guidata di configurazione iniziale, Kaspersky Endpoint Security for Android richiede all'utente di concedere all'applicazione tutte le autorizzazioni richieste. L'utente può ignorare questi passaggi o disabilitare tali autorizzazioni nelle impostazioni del dispositivo in un momento successivo. In tal caso, l'app non è protetta dalla rimozione.

  6. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center. Se viene effettuato un tentativo di rimozione dell'app, il dispositivo mobile verrà bloccato.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.