Scambio di informazioni con Firebase Cloud Messaging

21 marzo 2024

ID 149413

Kaspersky Endpoint Security for Android utilizza il servizio FCM (Firebase Cloud Messaging) per garantire l'invio tempestivo dei comandi ai dispositivi mobili e la sincronizzazione forzata quando le impostazioni dei criteri vengono modificate. L'app utilizza inoltre le notifiche push.

Per utilizzare il servizio Firebase Cloud Messaging, è necessario configurare le impostazioni del servizio in Kaspersky Security Center. Per maggiori informazioni sulla configurazione di Firebase Cloud Messaging in Kaspersky Security Center, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center. Se le impostazioni di Firebase Cloud Messaging non sono configurate, i comandi nel dispositivo mobile e le impostazioni dei criteri verranno inviati quando il dispositivo viene sincronizzato con Kaspersky Security Center in base alla pianificazione impostata nel criterio (ad esempio, ogni 24 ore). In altre parole, i comandi e le impostazioni dei criteri verranno inviati con un ritardo.

Allo scopo di supportare la funzionalità principale del prodotto, si accetta di fornire automaticamente il servizio Firebase Cloud Messaging con l'ID univoco dell'installazione dell'app (ID istanza) e i seguenti dati:

  • Informazioni sul software installato: versione dell'app, ID dell'app, versione della build dell'app, nome del pacchetto dell'app.
  • Informazioni sul computer in cui è installato il software: versione del sistema operativo, ID dispositivo, versione dei servizi Google.
  • Informazioni su FCM: ID dell'app in FCM, ID utente di FCM, versione del protocollo.

I dati vengono trasmessi ai servizi Firebase tramite una connessione sicura. L'accesso alle e la protezione delle informazioni sono disciplinati dalle relative condizioni di utilizzo del servizio Firebase: https://firebase.google.com/terms/data-processing-terms/, https://firebase.google.com/support/privacy/.

Per impedire lo scambio di informazioni con il servizio Firebase Cloud Messaging:

  1. Nella struttura della console selezionare Mobile Device ManagementDispositivi mobili.
  2. Nel menu di scelta rapida della cartella Dispositivi mobili selezionare Proprietà.
  3. Nella finestra delle proprietà della cartella Dispositivi mobili selezionare la sezione Impostazioni di Google Firebase Cloud Messaging.
  4. Fare clic sul pulsante Ripristina impostazioni.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.