Configurazione delle notifiche nei dispositivi mobili

21 marzo 2024

ID 214558

È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.

Se si desidera che l'utente del dispositivo mobile non venga distratto dalle notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android, è possibile disabilitare determinate notifiche.

Kaspersky Endpoint Security utilizza i seguenti strumenti per visualizzare lo stato della protezione del dispositivo:

  • Notifica relativa allo stato della protezione. Questa notifica viene visualizzata nella barra delle notifiche. Una notifica relativa allo stato della protezione non può essere rimossa. La notifica visualizza lo stato della protezione del dispositivo (ad esempio ) e il numero di problemi, se presenti. L'utente del dispositivo può toccare lo stato della protezione del dispositivo e visualizzare i problemi elencati nell'app.
  • Notifiche dell'app. Queste notifiche danno informazioni sull'applicazione all'utente del dispositivo (ad esempio sul rilevamento delle minacce).
  • Messaggi pop-up. I messaggi pop-up richiedono l'intervento dell'utente del dispositivo (ad esempio quando viene rilevata una minaccia).

Tutte le notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android sono abilitate per impostazione predefinita.

In Android 13 l'utente del dispositivo deve concedere l'autorizzazione per l'invio delle notifiche durante la procedura guidata di configurazione iniziale o nelle fasi successive.

L'utente di un dispositivo Android può disabilitare tutte le notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android nelle impostazioni nella barra di notifica. Se le notifiche sono disabilitate, l'utente non monitora l'esecuzione dell'app e potrebbe ignorare informazioni importanti (ad esempio, le informazioni sugli errori durante la sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center). In questo caso, per visualizzare lo stato dell'app, l'utente deve aprire Kaspersky Endpoint Security for Android.

Per configurare la visualizzazione delle notifiche sull'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android in un dispositivo mobile:

  1. Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
  2. Nella pagina delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > Notifiche e rapporti.
  3. Nella sezione Notifiche configurare la visualizzazione delle notifiche:
    • Per nascondere tutte le notifiche e i messaggi pop-up, disabilitare l'interruttore Visualizza le notifiche quando Kaspersky Endpoint Security è in background.

      Kaspersky Endpoint Security for Android visualizzerà solo la notifica sullo stato della protezione. La notifica visualizza lo stato della protezione del dispositivo (ad esempio ) e il numero di problemi. L'app visualizza le notifiche anche quando l'utente utilizza l'app (ad esempio l'utente aggiorna manualmente i database anti-virus).

      Gli esperti di Kaspersky consigliano di abilitare le notifiche e i messaggi pop-up. Se si disabilitano le notifiche e i messaggi pop-up quando l'app è in background, l'app non avviserà gli utenti delle minacce in tempo reale. Gli utenti dei dispositivi mobili possono scoprire lo stato della protezione del dispositivo solo quando aprono l'app.

    • In Elenco dei problemi di sicurezza visualizzato nei dispositivi degli utenti selezionare i problemi di Kaspersky Endpoint Security for Android che si desidera visualizzare nel dispositivo mobile dell'utente.
  4. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.