Azioni con i dispositivi attendibili
I dispositivi attendibili sono dispositivi a cui hanno accesso completo gli utenti specificati nelle impostazioni del dispositivo attendibile.
Per utilizzare dispositivi attendibili, è possibile concedere l'accesso a un singolo utente, a un gruppo di utenti o a tutti gli utenti dell'organizzazione.
Se ad esempio l'organizzazione non consente l'uso di unità rimovibili ma gli amministratori utilizzano unità rimovibili nelle loro attività, è possibile consentire le unità rimovibili solo per un gruppo di amministratori. A tale scopo, aggiungere unità rimovibili all'elenco delle unità attendibili e configurare le autorizzazioni di accesso dell'utente.
Si sconsiglia di aggiungere più di 1000 dispositivi attendibili, per evitare di causare instabilità di sistema.
Kaspersky Endpoint Security consente di aggiungere un dispositivo all'elenco dei dispositivi attendibili nei seguenti modi:
- Se Kaspersky Security Center non è distribuito nell'organizzazione, è possibile connettere il dispositivo al computer e aggiungerlo all'elenco dei dispositivi attendibili nelle impostazioni dell'applicazione. Per distribuire l'elenco dei dispositivi attendibili in tutti i computer dell'organizzazione, è possibile abilitare l'unione degli elenchi dei dispositivi attendibili in un criterio oppure utilizzare la procedura di esportazione/importazione.
- Se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione, è possibile rilevare tutti i dispositivi connessi in remoto e creare un elenco di dispositivi attendibili nel criterio. L'elenco dei dispositivi attendibili sarà disponibile in tutti i computer a cui viene applicato il criterio.
Kaspersky Endpoint Security consente di controllare l'utilizzo dei dispositivi attendibili (connessione e disconnessione). È possibile attivare la registrazione degli eventi nelle impostazioni di notifica per il componente Controllo dispositivi. Gli eventi presentano il livello di criticità Informativo.