Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Scansione delle unità rimovibili quando vengono connesse al computer

8 luglio 2024

ID 178477

Kaspersky Endpoint Security esamina tutti i file eseguiti o copiati, anche se il file si trova in un'unità rimovibile (componente Protezione minacce file). Per evitare la diffusione di virus e altro malware, è possibile configurare scansioni automatiche delle unità rimovibili quando sono collegate al computer. Kaspersky Endpoint Security tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non riesce, i file vengono eliminati. Il componente protegge costantemente un computer eseguendo scansioni che implementano machine learning, analisi euristica (alto livello) e analisi delle firme. Kaspersky Endpoint Security utilizza anche le tecnologie di ottimizzazione delle scansioni iSwift e iChecker. Le tecnologie sono sempre disponibili e non possono essere disattivate.

Come configurare l'esecuzione di Scansione unità rimovibili in Administration Console (MMC)

Come configurare l'esecuzione di Scansione unità rimovibili in Web Console e Cloud Console

Come configurare l'esecuzione di Scansione unità rimovibili nell'interfaccia dell'applicazione

Impostazioni dell'attività Scansione unità rimovibili

Parametro

Descrizione

Azione da eseguire quando viene connessa un'unità rimovibile

Scansione dettagliata. Se questa voce è selezionata, quando viene connessa un'unità rimovibile Kaspersky Endpoint Security esamina tutti i file nell'unità rimovibile, inclusi i file annidati in oggetti compositi, archivi, pacchetti di distribuzione e file in formato Office. Kaspersky Endpoint Security non esamina i file nei formati di posta o gli archivi protetti da password.

Scansione rapida. Se questa opzione è selezionata, quando viene connessa un'unità rimovibile Kaspersky Endpoint Security esamina solo i file con formati specifici che presentano la maggiore vulnerabilità alle infezioni e non decomprime gli oggetti compositi.

Dimensione massima unità rimovibile

Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Endpoint Security esegue l'azione selezionata nell'elenco a discesa Azione da eseguire quando viene connessa un'unità rimovibile sulle unità rimovibili con una dimensione inferiore alla dimensione massima specificata.

Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security esegue l'azione selezionata nell'elenco a discesa Azione da eseguire quando viene connessa un'unità rimovibile sulle unità rimovibili di qualsiasi dimensione.

Mostra stato di avanzamento scansione

Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Endpoint Security visualizza l'avanzamento della scansione delle unità rimovibili in una finestra separata e nella sezione Attività.

Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione delle unità rimovibili in background.

Impedisci l'arresto dell'attività di scansione

Se questa casella di controllo è selezionata, per l'attività di scansione delle unità rimovibili nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security, il pulsante Interrompi nella sezione Attività e il pulsante Interrompi nella finestra di scansione delle unità rimovibili non sono disponibili.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.