Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Creazione dell'elenco di indirizzi Web attendibili

8 luglio 2024

ID 128021

Oltre ai siti Web dannosi e di phishing, Protezione minacce Web può bloccare altri siti Web. Ad esempio, Protezione minacce Web blocca il traffico HTTP che non soddisfa gli standard RFC. È possibile creare un elenco di URL di cui si ritengono attendibili i contenuti. Il componente Protezione minacce web non analizza le informazioni degli indirizzi Web attendibili per verificare la presenza di virus o altre minacce. Questa opzione può ad esempio risultare utile nei casi in cui il componente Protezione minacce web interferisce con il download di un file da un sito Web conosciuto.

Un URL può essere l'indirizzo di una specifica pagina Web o l'indirizzo di un sito Web.

Come aggiungere un indirizzi Web attendibile in Administration Console (MMC)

Come aggiungere un indirizzo Web attendibile in Web Console e Cloud Console

Come aggiungere un indirizzo Web attendibile nell'interfaccia dell'applicazione

Di conseguenza, Protezione minacce Web non esamina il traffico di indirizzi Web attendibili. L'utente può sempre aprire un sito Web attendibile e scaricare un file da tale sito Web. Se non si riesce ad accedere al sito Web, controllare le impostazioni dei componenti Scansione delle connessioni criptate, Controllo Web e Monitoraggio porte di rete. Se Kaspersky Endpoint Security rileva un file scaricato da un sito Web attendibile come dannoso, è possibile aggiungere tale file alle esclusioni.

È inoltre possibile creare un elenco generale di esclusioni per le connessioni criptate. In questo caso, Kaspersky Endpoint Security non esamina il traffico HTTPS degli indirizzi Web attendibili quando i componenti Protezione minacce Web, Protezione minacce di posta e Controllo Web sono in esecuzione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.