Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Abilitazione e disabilitazione di Protezione minacce web

8 luglio 2024

ID 128209

Il componente Protezione minacce web è abilitato per impostazione predefinita e viene eseguito nella modalità consigliata dagli esperti Kaspersky. Per Protezione minacce Web, l'applicazione può applicare diversi gruppi di impostazioni. I gruppi di impostazioni archiviate nell'applicazione sono denominati livelli di protezione: Alto, Consigliato, Basso. Le impostazioni del livello di sicurezza del traffico Web Consigliato sono considerate le impostazioni ottimali consigliate dagli esperti di Kaspersky (vedere la tabella di seguito). È possibile selezionare uno dei livelli predefiniti di protezione per il traffico Web ricevuto e trasmesso tramite i protocolli HTTP e FTP oppure configurare un livello personalizzato di protezione del traffico Web. Se sono state modificate le impostazioni del livello di sicurezza del traffico Web, è possibile ripristinare in qualsiasi momento le impostazioni consigliate.

È possibile selezionare o configurare il livello di sicurezza solo in Administration Console (MMC) o nell'interfaccia locale dell'applicazione. Non è possibile selezionare o configurare il livello di sicurezza in Web Console o Cloud Console.

Come abilitare o disabilitare il componente Protezione minacce Web in Administration Console (MMC)

Come abilitare o disabilitare il componente Protezione minacce Web in Web Console e Cloud Console

Come abilitare o disabilitare il componente Protezione minacce Web

Impostazioni di Protezione minacce Web consigliate dagli esperti Kaspersky (livello di sicurezza consigliato)

Parametro

Valore

Descrizione

Verifica l'indirizzo Web a fronte del database degli indirizzi Web dannosi

Attivato

La scansione dei collegamenti per determinare se sono inclusi nel database degli indirizzi Web dannosi consente di tenere traccia dei siti Web che sono stati aggiunti alla lista vietati. Il database degli indirizzi Web dannosi è gestito da Kaspersky è incluso nel pacchetto di installazione dell'applicazione e viene aggiornato durante gli aggiornamenti del database di Kaspersky Endpoint Security.

Verifica l'indirizzo Web a fronte del database degli indirizzi Web di phishing

Attivato

Il database degli indirizzi Web di phishing include gli indirizzi Web dei siti Web attualmente noti utilizzati per generare attacchi di phishing. Kaspersky integra questo database dei collegamenti di phishing con gli indirizzi ottenuti dall'organizzazione internazionale nota come Anti-Phishing Working Group. Il database degli indirizzi di phishing è incluso nel pacchetto di installazione dell'applicazione e viene integrato dagli aggiornamenti del database di Kaspersky Endpoint Security.

Usa l'analisi euristica (Protezione minacce Web)

Media

Questa tecnologia è stata progettata per il rilevamento delle minacce che non possono essere identificate utilizzando la versione corrente dei database dell'applicazione Kaspersky. Consente di rilevare i file che potrebbero essere stati infettati da un virus sconosciuto o da una nuova variante di un virus noto.

Quando il traffico Web viene esaminato alla ricerca di virus e altre applicazioni che costituiscono una minaccia, l'analizzatore euristico esegue le istruzioni nei file eseguibili. Il numero di istruzioni eseguite dall'analizzatore euristico dipende dal livello specificato per l'analizzatore euristico. Il livello di analisi euristica garantisce un equilibrio tra il livello di dettaglio delle ricerche di nuove minacce, il carico sulle risorse del sistema operativo e la durata dell'analisi euristica.

Usa l'analisi euristica (Anti-Phishing)

Attivato

Questa tecnologia è stata progettata per il rilevamento delle minacce che non possono essere identificate utilizzando la versione corrente dei database dell'applicazione Kaspersky. Consente di rilevare i file che potrebbero essere stati infettati da un virus sconosciuto o da una nuova variante di un virus noto.

Azione se viene rilevata una minaccia

Blocca

Se questa opzione è selezionata e viene rilevato un oggetto infetto nel traffico Web, il componente Protezione minacce Web blocca l'accesso all'oggetto e visualizza un messaggio nel browser.

 

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.