Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Abilitazione o disabilitazione di Firewall

8 luglio 2024

ID 128210

Per impostazione predefinita, Firewall è abilitato e funziona in modalità ottimale.

Per abilitare o disabilitare Firewall:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce essenzialeFirewall.
  3. Utilizzare l'interruttore Firewall per abilitare o disabilitare il componente.
  4. Salvare le modifiche.

Di conseguenza, se il firewall è abilitato, Kaspersky Endpoint Security controlla le attività di rete e blocca le connessioni di rete non autorizzate al computer, nonché le attività di rete non autorizzate delle applicazioni nel computer. Le attività di rete sono controllate anche dal componente Protezione minacce di rete. Il componente Protezione minacce di Rete esamina il traffico di rete in entrata alla ricerca di attività tipiche degli attacchi di rete.

Kaspersky Endpoint Security registra gli eventi di attacco alla rete nei propri rapporti indipendentemente dalle impostazioni del firewall. Anche se il firewall blocca la connessione di rete utilizzando le regole e quindi impedisce un attacco di rete, il componente Protezione minacce di rete registra gli eventi di attacco di rete. È necessario per generare informazioni statistiche sugli attacchi di rete nei computer dell'organizzazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.