Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Utilizzo di Protezione AMSI per eseguire la scansione dei file compositi

8 luglio 2024

ID 174821

Una tecnica comune per nascondere virus e altro malware è inserirli in file compositi, come gli archivi. Per rilevare i virus e il malware nascosti in questo modo, è necessario decomprimere il file composito, cosa che può rallentare la scansione. È possibile limitare i tipi di file compositi da esaminare, velocizzando la scansione.

Per configurare le scansioni di Protezione AMSI dei file compositi:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce essenzialeProtezione AMSI.

    Finestra Impostazioni Protezione AMSI.

    Impostazioni di protezione AMSI

  3. Nel blocco Scansione dei file compositi, specificare i tipi di file compositi di cui eseguire la scansione: archivi, pacchetto di distribuzione o file nei formati di Office.
  4. Nel blocco Dimensione massima, eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per impedire al componente Protezione AMSI di decomprimere i file compositi di grandi dimensioni, selezionare la casella di controllo Non decomprimere i file compositi di grandi dimensioni, quindi specificare il valore desiderato nel campo Dimensione massima file. Il componente Protezione AMSI non decomprimerà i file compositi di dimensioni superiori al valore specificato.
    • Per consentire al componente Protezione AMSI di decomprimere i file compositi di grandi dimensioni, deselezionare la casella di controllo Non decomprimere i file compositi di grandi dimensioni.

    Il componente Protezione AMSI esamina i file di grandi dimensioni estratti dagli archivi, indipendentemente dal fatto che la casella di controllo Non decomprimere i file compositi di grandi dimensioni sia selezionata o meno.

  5. Salvare le modifiche.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.