Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Selezione della modalità di Controllo applicazioni

8 luglio 2024

ID 128036

Per selezionare la modalità di Controllo applicazioni:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Controlli di sicurezzaControllo applicazioni.
  3. Nella sezione Modalità Controllo avvio applicazioni selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Applicazioni bloccate. Se è selezionata questa opzione, Controllo applicazioni consente a tutti gli utenti di avviare qualsiasi applicazione, fatta eccezione per i casi in cui vengono soddisfatte le condizioni delle regole di blocco di Controllo applicazioni.
    • Applicazioni consentite. Se è selezionata questa opzione, Controllo applicazioni impedisce a tutti gli utenti di avviare qualsiasi applicazione, fatta eccezione per i casi in cui vengono soddisfatte le condizioni delle regole di permesso di Controllo applicazioni.

      La regola Immagine gold e la regola Programmi di aggiornamento attendibili sono inizialmente definite per la modalità Lista consentiti. Queste regole di Controllo applicazioni corrispondono alle categorie KL. La categoria KL "Immagine gold" include i programmi che garantiscono l'esecuzione standard del sistema operativo. La categoria KL "Programmi di aggiornamento attendibili" include i programmi di aggiornamento per i più affidabili produttori di software. È impossibile eliminare queste regole. Le impostazioni di queste regole non possono essere modificate. Per impostazione predefinita, la regola Immagine gold è abilitata e la regola Programmi di aggiornamento attendibili è disabilitata. Tutti gli utenti possono avviare le applicazioni che corrispondono alle condizioni di attivazione di queste regole.

    Tutte le regole create nella modalità selezionata vengono salvate dopo la modifica della modalità, in modo da poterle riutilizzare. Per tornare a utilizzare queste regole, è sufficiente selezionare la modalità necessaria.

  4. Nel blocco Azione all'avvio delle applicazioni bloccate dalle regole, selezionare l'azione che deve essere eseguita dal componente quando un utente tenta di avviare un'applicazione bloccata dalle regole di Controllo applicazioni.
  5. Selezionare la casella di controllo Controlla caricamento moduli DLL se si desidera che Kaspersky Endpoint Security monitori il caricamento dei moduli DLL quando le applicazioni vengono avviate dagli utenti.

    Le informazioni sul modulo e sull'applicazione che lo ha caricato saranno salvate in un rapporto.

    Kaspersky Endpoint Security monitora solo i moduli DLL e i driver caricati dal momento che è stata selezionata la casella di controllo. Riavviare il computer dopo aver selezionato la casella di controllo se si desidera che Kaspersky Endpoint Security monitori tutti i moduli DLL e i driver, compresi quelli caricati prima dell'avvio di Kaspersky Endpoint Security.

    Quando si abilita il controllo del caricamento dei moduli DLL e dei driver, verificare che nelle impostazioni di Controllo applicazioni sia abilitata una delle seguenti regole: la regola Immagine gold predefinita o un'altra regola che contiene la categoria KL "Certificati attendibili" e garantisce che i moduli DLL e i driver attendibili siano caricati prima dell'avvio di Kaspersky Endpoint Security. Abilitare il controllo del caricamento dei moduli DLL e dei driver quando la regola Immagine gold è disabilitata può generare instabilità nel sistema operativo.

    È consigliabile attivare la protezione tramite password per la configurazione delle impostazioni dell'applicazione, in modo che sia possibile disattivare le regole che bloccano l'avvio di moduli DLL e driver critici, senza modificare le impostazioni del criterio di Kaspersky Security Center.

  6. Salvare le modifiche.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.