Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Interfaccia

8 luglio 2024

ID 178492

È possibile configurare le impostazioni dell'interfaccia dell'applicazione.

Impostazioni dell'interfaccia

Parametro

Descrizione

Interazione con l'utente

(disponibile solo in Kaspersky Security Center Console)

Visualizza interfaccia semplificata. In un computer client, la finestra principale dell'applicazione non è accessibile ed è disponibile solo l'icona nell'area di notifica di Windows. Nel menu di scelta rapida dell'icona l'utente può eseguire un numero limitato di operazioni con Kaspersky Endpoint Security. Kaspersky Endpoint Security visualizza inoltre le notifiche sopra l'icona dell'applicazione.

Visualizza interfaccia utente. In un computer client sono disponibili la finestra principale di Kaspersky Endpoint Security e l'icona nell'area di notifica Windows. Nel menu di scelta rapida dell'icona l'utente può eseguire operazioni con Kaspersky Endpoint Security. Kaspersky Endpoint Security visualizza inoltre le notifiche sopra l'icona dell'applicazione.

Nascondi sezione Monitor attività applicazioni. Sul computer client, nella finestra principale di Kaspersky Endpoint Security, il pulsante Monitor attività applicazioni non è disponibile. Monitor attività applicazioni è uno strumento progettato per la visualizzazione in tempo reale di informazioni sulle attività delle applicazioni nel computer di un utente.

Non visualizzare. In un computer client non vengono visualizzati segni di esecuzione di Kaspersky Endpoint Security. L'icona nell'area di notifica di Windows e le notifiche non sono disponibili.

Impostazioni di notifica

Tabella con le impostazioni delle notifiche degli eventi dei vari livelli di importanza che possono verificarsi durante l'esecuzione di un componente, un'attività o dell'intera applicazione. Kaspersky Endpoint Security visualizza le notifiche di questi eventi sullo schermo, le invia tramite e-mail o le registra.

Impostazioni delle notifiche via e-mail

Impostazioni del server SMTP per l'invio delle notifiche sugli eventi registrati durante il funzionamento dell'applicazione.

Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security utilizza le impostazioni di notifica e-mail di Kaspersky Security Center. Per ulteriori dettagli sulle impostazioni di notifica e-mail, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

Se è necessario configurare la singola notifica e-mail è possibile modificare le seguenti impostazioni:

  • Indirizzo mittente. Indirizzo e-mail del mittente. L'utilizzo di un indirizzo inesistente non è consigliato.
  • Server SMTP. Uno o più indirizzi di server e-mail dell'organizzazione (ad esempio, mail.company.com). È possibile immettere un indirizzo IP (IPv4 o IPv6).

    Per autenticare l'utente sul server SMTP, inserire le credenziali del mittente nei campi corrispondenti. Per testare le notifiche e-mail, è possibile inviare un messaggio di prova.

  • Indirizzo destinatario. Indirizzi e-mail dei destinatari a cui l'applicazione invierà le notifiche.
  • Modalità di invio. Modalità di invio delle notifiche e-mail. Kaspersky Endpoint Security può inviare messaggi immediatamente quando si verifica un evento; in alternativa, può seguire una pianificazione preconfigurata.

Mostra lo stato dell'applicazione nell'area di notifica

Categorie degli eventi dell'applicazione che determinano la modifica dell'icona di Kaspersky Endpoint Security nell'area di notifica della barra delle applicazioni di Microsoft Windows (Icona dell'applicazione con lo stato "Avviso". o Icona dell'applicazione con lo stato "Disabilitato".) e generano una notifica pop-up.

Notifiche dello stato dei database anti-malware locali

Impostazioni delle notifiche sui database anti-virus non aggiornati utilizzati dall'applicazione.

Protezione tramite password

Se l'interruttore è attivato, Kaspersky Endpoint Security richiede all'utente una password quando tenta di eseguire un'operazione nell'ambito di Protezione tramite password. L'ambito di Protezione tramite password include le operazioni vietate (ad esempio la disabilitazione dei componenti della protezione) e gli account utente a cui si applica l'ambito di Protezione tramite password.

Dopo l'abilitazione di Protezione tramite password, Kaspersky Endpoint Security richiede all'utente di impostare una password per eseguire le operazioni.

Assistenza agli utenti/Collegamenti a risorse Web

(disponibile solo in Kaspersky Security Center Console)

Elenco dei collegamenti a risorse Web che contengono informazioni sull'assistenza tecnica per Kaspersky Endpoint Security. I collegamenti aggiunti saranno visualizzati nella finestra Assistenza dell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security al posto dei collegamenti standard.

Assistenza agli utenti/Descrizione

(disponibile solo in Kaspersky Security Center Console)

Messaggio visualizzato nella finestra Assistenza dell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security.

Vedere anche: Gestione dell'applicazione tramite l'interfaccia locale

Interfaccia dell'applicazione semplificata

Protezione tramite password

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.