Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Requisiti hardware e software

14 febbraio 2024

ID 127972

Per il corretto funzionamento di Kaspersky Endpoint Security, il computer deve soddisfare i seguenti requisiti:

Requisiti minimi generali:

  • 2 GB di spazio libero su disco rigido;
  • CPU:
    • Workstation: 1 GHz;
    • Server: 1.4 GHz;
    • Supporto per il set di istruzioni SSE2.
  • RAM:
    • Workstation (x86): 1 GB;
    • Workstation (x64): 2 GB;
    • Server: 2 GB;
    • Server per installare l'applicazione come parte di Kaspersky Anti Targeted Attack Platform (EDR): 8 GB.

Workstation

Sistemi operativi supportati per workstation:

  • Windows 7 Home / Professional / Ultimate / Enterprise Service Pack 1 o versioni successive;
  • Windows 8 Professional/Enterprise;
  • Windows 8.1 Professional/Enterprise;
  • Windows 10 Home / Pro / Pro for Workstations / Education / Enterprise / Enterprise multi-sessione;
  • Windows 11 Home / Pro / Pro for Workstations / Education / Enterprise.

Per informazioni dettagliate sul supporto per il sistema operativo Microsoft Windows 10, fare riferimento alla Knowledge Base dell'Assistenza tecnica.

Per informazioni dettagliate sul supporto per il sistema operativo Microsoft Windows 11, fare riferimento alla Knowledge Base dell'Assistenza tecnica.

Server

Kaspersky Endpoint Security supporta i componenti principali dell'applicazione nei computer in cui viene eseguito il sistema operativo Windows per server. È possibile utilizzare Kaspersky Endpoint Security for Windows anziché Kaspersky Security for Windows Server nei server e nei cluster dell'organizzazione (Modalità cluster). L'applicazione supporta anche la modalità Core (vedere i problemi noti).

Sistemi operativi supportati per server:

  • Windows Small Business Server 2011 Essentials/Standard (64 bit);

    Microsoft Small Business Server 2011 Standard (64 bit) è supportato solo in caso di installazione del Service Pack 1 per Microsoft Windows Server 2008 R2.

  • Windows MultiPoint Server 2011 (64 bit);
  • Windows Server 2008 R2 Foundation / Standard / Enterprise / Datacenter Service Pack 1 o versioni successive;
  • Windows Web Server 2008 R2 Service Pack 1 o versione successiva;
  • Windows Server 2012 Foundation / Essentials / Standard / Datacenter (inclusa la modalità Core);
  • Windows Server 2012 R2 Foundation / Essentials / Standard / Datacenter (inclusa la modalità Core);
  • Windows Server 2016 Essentials / Standard / Datacenter (inclusa la modalità Core);
  • Windows Server 2019 Essentials / Standard / Datacenter (inclusa la modalità Core);
  • Windows Server 2022 Standard / Datacenter / Datacenter: Azure Edition (inclusa la modalità Core);

Per informazioni dettagliate sul supporto per i sistemi operativi Microsoft Windows Server 2016 e Microsoft Windows Server 2019, fare riferimento alla Knowledge Base dell'Assistenza tecnica.

Per informazioni dettagliate sul supporto per il sistema operativo Microsoft Windows Server 2022, consultare la Knowledge Base dell'Assistenza tecnica.

Sistemi operativi per server non supportati:

  • Windows Server 2003 Standard/Enterprise/Datacenter SP2 o versioni successive;
  • Windows Server 2003 R2 Foundation/Standard/Enterprise/Datacenter SP2 o versioni successive;
  • Windows Server 2008 Standard/Enterprise/Datacenter SP2 o versioni successive;
  • Windows Server 2008 Core Standard/Enterprise/Datacenter SP2 o versioni successive;
  • Microsoft Small Business Server 2008 Standard/Premium SP2 o versioni successive.

Piattaforme virtuali

Piattaforme virtuali supportate:

  • VMware Workstation 17.0.2 Pro;
  • VMware ESXi 8.0 Update 2;
  • Microsoft Hyper-V Server 2019;
  • Citrix Virtual Apps and Desktops 7 2308;
  • Citrix Provisioning 2308;
  • Citrix Hypervisor 8.2 (aggiornamento cumulativo 1).

Terminal server

Tipi di terminal server supportati:

  • Microsoft Remote Desktop Services basato su Windows Server 2008 R2 SP1;
  • Microsoft Remote Desktop Services basato su Windows Server 2012;
  • Microsoft Remote Desktop Services basato su Windows Server 2012 R2;
  • Microsoft Remote Desktop Services basato su Windows Server 2016;
  • Microsoft Remote Desktop Services basato su Windows Server 2019;
  • Microsoft Remote Desktop Services basato su Windows Server 2022;

Supporto di Kaspersky Security Center

Kaspersky Endpoint Security supporta il funzionamento con le seguenti versioni di Kaspersky Security Center:

  • Kaspersky Security Center 13
  • Kaspersky Security Center 13.1
  • Kaspersky Security Center 13.2
  • Kaspersky Security Center 13.2.2
  • Kaspersky Security Center 14
  • Kaspersky Security Center 14.1
  • Kaspersky Security Center 14.2
  • Kaspersky Security Center Linux 14.2
  • Kaspersky Security Center Linux 15
  • Kaspersky Security Center Linux 15.1

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.