Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Modifica dell'azione eseguita sui file infetti dal componente Protezione minacce file

8 luglio 2024

ID 128010

Per impostazione predefinita, il componente Protezione minacce file tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non riesce, il componente Protezione minacce file elimina questi file.

Per modificare l'azione eseguita sui file infetti dal componente Protezione minacce file:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce essenzialeProtezione minacce file.
  3. Nel blocco Azione se viene rilevata una minaccia, selezionare l'opzione pertinente:
    • Disinfetta (se non è possibile, elimina). Se questa opzione è selezionata, l'applicazione tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non riesce, i file vengono eliminati.
    • Disinfetta (se non è possibile, blocca). Se questa opzione è selezionata, Kaspersky Endpoint Security tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non è possibile, Kaspersky Endpoint Security aggiunge le informazioni sui file infetti rilevati all'elenco delle minacce attive.
    • Blocca. Se questa opzione è selezionata, il componente Protezione minacce file blocca automaticamente tutti i file infetti senza tentare di disinfettarli.

    Prima di tentare di disinfettare o eliminare un file infetto, l'applicazione crea una copia di backup del file nel caso in cui sia necessario ripristinare il file o se può essere disinfettato in futuro.

  4. Salvare le modifiche.

     

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.