Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Gestione dei rapporti

8 luglio 2024

ID 34585

Nei rapporti vengono registrate informazioni sull'esecuzione di ciascun componente di Kaspersky Endpoint Security, sugli eventi di criptaggio dei dati, sulle prestazioni di ogni attività di scansione, attività di aggiornamento e attività di Controllo integrità, nonché sull'esecuzione complessiva dell'applicazione.

I rapporti vengono archiviati nella cartella C:\ProgramData\Kaspersky Lab\KES.21.16\Report.

I rapporti possono contenere i seguenti dati dell'utente:

  • Percorsi dei file esaminati da Kaspersky Endpoint Security.
  • Percorsi delle chiavi del Registro di sistema modificati durante l'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security.
  • Nome utente di Microsoft Windows.
  • Indirizzi delle pagine Web aperte da parte dell'utente.

I dati nel rapporto sono presentati sotto forma di tabella. Ogni riga della tabella contiene informazioni su un evento distinto. Gli attributi degli eventi sono riportati nelle colonne della tabella. Alcune colonne sono composite, ovvero contengono colonne nidificate con ulteriori attributi. Per visualizzare gli attributi aggiuntivi, è necessario fare clic sul pulsante Icona "Espandi". accanto al nome della colonna. Gli eventi registrati durante l'esecuzione dei vari componenti o di varie attività hanno diversi set di attributi.

Sono disponibili i seguenti rapporti:

  • Rapporto Audit sistema. Contiene informazioni sugli eventi che si verificano durante l'interazione tra l'utente e l'applicazione e nel corso dell'esecuzione dell'applicazione in generale, senza essere correlati a un particolare componente o attività di Kaspersky Endpoint Security.
  • Rapporti sul funzionamento dei componenti di Kaspersky Endpoint Security.
  • Rapporti sulle attività di Kaspersky Endpoint Security.
  • Rapporto Criptaggio dei dati. Contiene informazioni sugli eventi che si verificano durante il criptaggio e il decriptaggio dei dati.

Nei rapporti vengono utilizzati i seguenti livelli di importanza degli eventi:

Icona di evento informativo. Messaggi informativi. Eventi di riferimento che in genere non contengono informazioni importanti.

Icona di evento di avviso. Avvisi. Eventi a cui è necessario prestare attenzione perché riflettono situazioni importanti nel funzionamento di Kaspersky Endpoint Security.

Icona di evento critico. Eventi critici. Eventi di importanza critica che indicano problemi nel funzionamento di Kaspersky Endpoint Security o vulnerabilità nella protezione del computer dell'utente.

Per agevolare l'elaborazione dei rapporti, è possibile modificare la presentazione dei dati sullo schermo nei seguenti modi:

  • Filtrare l'elenco degli eventi in base a vari criteri.
  • Utilizzare la funzione di ricerca per trovare uno specifico evento.
  • Visualizzare l'evento selezionato in una sezione distinta.
  • Ordinare l'elenco degli eventi in base a ciascuna colonna del rapporto.
  • Visualizzare e nascondere eventi raggruppati in base al filtro per gli eventi utilizzando il pulsante Icona "Espandi"..
  • Modificare l'ordine e la disposizione delle colonne visualizzate nel rapporto.

Se necessario, è possibile salvare il rapporto generato in un file di testo. È inoltre possibile eliminare le informazioni dei rapporti per componenti e attività di Kaspersky Endpoint Security combinati in gruppi.

Se Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione nell'ambito della gestione di Kaspersky Security Center, le informazioni sugli eventi possono essere trasmesse a Kaspersky Security Center Administration Server (per ulteriori dettagli, consultare la Guida di Kaspersky Security Center).

In questa sezione

Visualizzazione dei rapporti

Configurazione del periodo massimo di archiviazione dei rapporti

Configurazione della dimensione massima dei file del rapporto

Salvataggio di un rapporto in un file

Eliminazione dei rapporti

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.