Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Kaspersky Security Network

8 luglio 2024

ID 177936

Per proteggere il computer in modo più efficace, Kaspersky Endpoint Security utilizza dati ricevuti dagli utenti di tutto il mondo. L'acquisizione di questi dati viene eseguita tramite Kaspersky Security Network.

Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura di servizi cloud che consente di accedere alla Knowledge Base di Kaspersky, in cui sono disponibili informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software. L'utilizzo dei dati provenienti da Kaspersky Security Network garantisce risposte più rapide da parte di Kaspersky Endpoint Security alle nuove minacce, migliora le prestazioni di alcuni componenti della protezione e riduce la probabilità di falsi positivi. Se l'utente sta partecipando a Kaspersky Security Network, i servizi KSN forniscono a Kaspersky Endpoint Security informazioni sulla categoria e sulla reputazione dei file esaminati, nonché informazioni sulla reputazione degli indirizzi Web esaminati.

L'utilizzo di Kaspersky Security Network è facoltativo. L'applicazione richiede di utilizzare KSN durante la configurazione iniziale dell'applicazione. Gli utenti possono aderire al servizio o interrompere la partecipazione a KSN in qualsiasi momento.

Per informazioni più dettagliate sull'invio a Kaspersky delle informazioni statistiche generate durante la partecipazione a KSN, nonché sull'archiviazione e l'eliminazione di tali informazioni, fare riferimento all'Informativa di Kaspersky Security Network e al sito Web di Kaspersky. Il file ksn_<ID lingua>.txt con il testo dell'Informativa di Kaspersky Security Network è incluso nel kit di distribuzione dell'applicazione.

L'infrastruttura dei database di reputazione di Kaspersky

Kaspersky Endpoint Security supporta le seguenti soluzioni di infrastruttura per l'utilizzo dei database di reputazione di Kaspersky:

  • Kaspersky Security Network (KSN) è la soluzione utilizzata dalla maggior parte delle applicazioni Kaspersky. I partecipanti KSN ricevono le informazioni da Kaspersky e inviano a Kaspersky le informazioni sugli oggetti rilevati nel computer dell'utente per un'analisi aggiuntiva da parte degli analisti di Kaspersky e per essere incluse nei database statistici e della reputazione.
  • Kaspersky Private Security Network (KPSN) è una soluzione che consente agli utenti di computer che ospitano Kaspersky Endpoint Security o altre applicazioni Kaspersky di ottenere l'accesso ai database di reputazione di Kaspersky e ad altri dati statistici senza inviare dati a Kaspersky dai propri computer. KPSN è progettato per i clienti aziendali che non sono in grado di partecipare a Kaspersky Security Network per uno dei seguenti motivi:
    • Le workstation locali non sono connesse a Internet.
    • La trasmissione dei dati al di fuori del paese o al di fuori della LAN aziendale è vietato dalla legge o sottoposto a restrizioni in base ai criteri di protezione aziendali.

Per impostazione predefinita, Kaspersky Security Center utilizza KSN. È possibile configurare l'uso di KPSN in Administration Console (MMC), in Kaspersky Security Center Web Console e nella riga di comando. Non è possibile configurare l'utilizzo di KPSN in Kaspersky Security Center Cloud Console.

Per ulteriori dettagli su KPSN, consultare la documentazione relativa a Kaspersky Private Security Network.

In questa sezione

Abilitazione e disabilitazione dell'utilizzo di Kaspersky Security Network

Limitazioni di Kaspersky Private Security Network

Abilitazione e disabilitazione della modalità cloud per i componenti della protezione

Impostazioni proxy KSN

Controllo della reputazione di un file in Kaspersky Security Network

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.