Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Considerazioni speciali in caso di utilizzo di versioni diverse dei plug-in di gestione

8 luglio 2024

ID 134238

È possibile gestire Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center solo se si dispone di un plug-in di gestione la cui versione è uguale o successiva a quella specificata nelle informazioni relative alla compatibilità di Kaspersky Endpoint Security con il plug-in di gestione. È possibile visualizzare la versione minima richiesta del plug-in di gestione nel file installer.ini incluso nel kit di distribuzione.

Se viene aperto qualsiasi elemento, ad esempio un criterio o un'attività, il plug-in di gestione controlla le informazioni sulla relativa compatibilità. Se la versione del plug-in di gestione è uguale o successiva alla versione specificata nelle informazioni relative alla compatibilità, è possibile modificare le impostazioni dell'elemento. In caso contrario, non è possibile utilizzare il plug-in di gestione per modificare le impostazioni dell'elemento selezionato. È consigliabile eseguire l'upgrade del plug-in di gestione.

Se il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security è installato in Administration Console, tenere conto dei seguenti aspetti durante l'installazione di una nuova versione del plug-in di gestione:

  • La versione precedente del plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security verrà rimossa.
  • La nuova versione del plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security supporta la gestione della versione precedente di Kaspersky Endpoint Security for Windows nei computer degli utenti.
  • È possibile utilizzare la nuova versione del plug-in di gestione per modificare le impostazioni in criteri, attività e altri elementi creati dalla versione precedente del plug-in di gestione.
  • Per le nuove impostazioni, la nuova versione del plug-in di gestione assegna i valori predefiniti quando si salva per la prima volta un criterio, un profilo criterio o un'attività.

    Dopo l'upgrade del plug-in di gestione è consigliabile verificare e salvare i valori delle nuove impostazioni nei criteri e nei profili criterio. Se non si esegue questa operazione, i nuovi gruppi di impostazioni di Kaspersky Endpoint Security nel computer dell'utente utilizzeranno i valori predefiniti e potranno essere modificati (attributo Icona di lucchetto aperto.). È consigliabile verificare le impostazioni a partire dai criteri e dai profili criterio nel livello superiore della gerarchia. È inoltre consigliabile utilizzare l'account utente che dispone dei diritti di accesso a tutte le aree funzionali di Kaspersky Security Center.

    Per informazioni sulle nuove funzionalità dell'applicazione, fare riferimento alle note sulla versione o alla guida dell'applicazione.

  • Se è stato aggiunto un nuovo parametro a un gruppo di impostazioni nella nuova versione del plug-in di gestione, lo stato definito precedentemente dell'attributo Icona di lucchetto chiuso. / Icona di lucchetto aperto. per questo gruppo di impostazioni non viene modificato.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.