Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Installazione di KES anziché KSWS

8 luglio 2024

ID 224330

È possibile installare Kaspersky Endpoint Security nei seguenti modi:

  • Installazione di KES dopo aver rimosso KSWS (consigliato).
  • Installazione di KES su KSWS.

Rimozione di Kaspersky Security for Windows Server

È possibile rimuovere l'applicazione in remoto utilizzando l'attività Disinstalla l'applicazione in remoto o in locale sul server. Potrebbe essere necessario riavviare il server dopo aver rimosso KSWS. Se si desidera installare Kaspersky Endpoint Security senza riavviare, assicurarsi che Kaspersky Security for Windows Server sia stato rimosso completamente. Se l'applicazione non viene rimossa completamente, l'installazione di Kaspersky Endpoint Security potrebbe causare un funzionamento errato del server. Si consiglia inoltre di verificare che l'applicazione sia completamente rimossa se è stata utilizzata l'utilità kavremover. L'utilità kavremover non supporta la gestione di KSWS.

Dopo aver rimosso KSWS, installare Kaspersky Endpoint Security for Windows utilizzando qualsiasi metodo disponibile.

Installazione di Kaspersky Endpoint Security

In genere, gli amministratori abilitano la protezione tramite password per limitare l'accesso a KSWS. Ciò significa che sarà necessario inserire la password per rimuovere KSWS. Kaspersky Endpoint Security non supporta il trasferimento della password per rimuovere Kaspersky Security for Windows Server durante l'installazione di KES su KSWS. È possibile trasferire la password solo se KES viene installato dalla riga di comando. Pertanto, prima di rimuovere KSWS, è necessario disattivare la protezione tramite password nelle impostazioni dell'applicazione e riattivare la protezione tramite password nelle impostazioni dell'applicazione dopo aver completato la migrazione da KSWS a KES.

Quando si installa KES in remoto, i componenti selezionati nelle proprietà del pacchetto di installazione vengono installati nel server. Si consiglia di selezionare i componenti predefiniti nelle proprietà del pacchetto di installazione. Quando si installa KES su KSWS, il riavvio non è necessario.

Prima dell'installazione locale, Kaspersky Endpoint Security verifica la presenza di applicazioni Kaspersky nel computer. Se Kaspersky Security for Windows Server è installato nel computer, KES rileva la serie di componenti di KSWS installati e seleziona gli stessi componenti per l'installazione. Quando si installa KES su KSWS, il riavvio non è necessario.

Se l'installazione di KES su KSWS non è riuscita, è possibile eseguire il rollback dell'installazione. Dopo aver ripristinato l'installazione, si consiglia di riavviare il server e riprovare.

Quando è installato Kaspersky Endpoint Security for Windows, non viene eseguita la migrazione delle impostazioni e delle attività di KSWS. Per eseguire la migrazione delle impostazioni e delle attività, eseguire la Conversione guidata di criteri e attività in batch.

È possibile consultare l'elenco di componenti installati nella sezione Sicurezza dell'interfaccia dell'applicazione, con il comando status o nella console di Kaspersky Security Center nelle proprietà del computer. È possibile modificare il set di componenti dopo l'installazione utilizzando Modifica i componenti dell'applicazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.