Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Icona dell'applicazione nell'area di notifica della barra delle applicazioni

8 luglio 2024

ID 127989

Al termine dell'installazione di Kaspersky Endpoint Security, l'icona dell'applicazione viene visualizzata nell'area di notifica della barra delle applicazioni di Microsoft Windows.

Se l'icona dell'applicazione nell'area di notifica della barra delle applicazioni è nascosta, l'amministratore ha disabilitato la visualizzazione dell'interfaccia dell'applicazione nel criterio.

L'icona ha le seguenti funzioni:

  • Indica l'attività dell'applicazione.
  • Opera come collegamento per accedere al menu di scelta rapida e alla finestra principale dell'applicazione.

I seguenti stati dell'icona dell'applicazione vengono forniti per la visualizzazione delle informazioni sul funzionamento dell'applicazione:

  • L'icona Icona dell'applicazione con stato OK. indica che tutti i componenti di protezione dell'applicazione di importanza critica sono abilitati. Kaspersky Endpoint Security visualizzerà un avviso Icona dell'applicazione con lo stato "Avviso". se all'utente è richiesto di eseguire un'azione, ad esempio riavviare il computer dopo l'aggiornamento dell'applicazione.
  • L'icona Icona dell'applicazione con lo stato "Disabilitato". indica che tutti i componenti di protezione dell'applicazione di importanza critica sono disabilitati o non funzionano correttamente. I componenti di protezione potrebbero ad esempio non funzionare correttamente se la licenza è scaduta o a causa di un errore dell'applicazione. Kaspersky Endpoint Security visualizzerà un avviso Icona dell'applicazione con lo stato "La licenza è scaduta". con una descrizione del problema nella protezione del computer.

Il menu di scelta rapida dell'icona dell'applicazione contiene i seguenti elementi:

  • Kaspersky Endpoint Security for Windows. Apre la finestra principale dell'applicazione. In questa finestra è possibile regolare il funzionamento dei componenti e delle attività dell'applicazione e visualizzare le statistiche relative ai file elaborati e alle minacce rilevate.
  • Sospendi la protezione/Ripristina protezione. Consente di sospendere il funzionamento di tutti i componenti di protezione e controllo non contrassegnati da un lucchetto (Icona di lucchetto chiuso.) nel criterio. Prima di eseguire questa operazione, è consigliabile disabilitare il criterio di Kaspersky Security Center.

    Prima di sospendere il funzionamento dei componenti di protezione e controllo, l'applicazione richiede la password per l'accesso a Kaspersky Endpoint Security (password dell'account o password temporanea). È quindi possibile selezionare il periodo di sospensione: per una specifica quantità di tempo, fino a un riavvio o su richiesta dell'utente.

    Questo elemento del menu di scelta rapida è disponibile se Protezione tramite password è abilitata. Per ripristinare il funzionamento dei componenti di protezione e controllo, fare clic su Ripristina protezione nel menu di scelta rapida dell'applicazione.

    La sospensione del funzionamento dei componenti di protezione e controllo non influisce sulle prestazioni delle attività di aggiornamento e scansione malware. L'applicazione continua inoltre a utilizzare Kaspersky Security Network.

  • Disabilita criterio/Abilita criterio. Disabilita un criterio di Kaspersky Security Center nel computer. Tutte le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security sono disponibili per la configurazione, incluse le impostazioni con un lucchetto chiuso nel criterio (Icona di lucchetto chiuso.). Se il criterio è disabilitato, l'applicazione richiede la password per l'accesso a Kaspersky Endpoint Security (password dell'account o password provvisoria). Questo elemento del menu di scelta rapida è disponibile se Protezione tramite password è abilitata. Per abilitare il criterio, selezionare Abilita criterio nel menu di scelta rapida dell'applicazione.
  • Impostazioni. Apre la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
  • Assistenza. Si apre una finestra che contiene le informazioni necessarie per contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky.
  • Informazioni su. Questo elemento apre una finestra di informazioni con i dettagli sull'applicazione.
  • Esci. Questo elemento consente di uscire da Kaspersky Endpoint Security. Facendo clic su questa voce del menu di scelta rapida, l'applicazione viene scaricata dalla RAM del computer.

    Menu con le opzioni di controllo dell'applicazione.

    Menu di scelta rapida dell'icona dell'applicazione

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.