Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Conformità alla legislazione dell'Unione Europea (GDPR)

8 luglio 2024

ID 202579

Kaspersky Endpoint Security può trasmettere dati a Kaspersky nei seguenti scenari:

  • Utilizzo di Kaspersky Security Network.
  • Attivazione dell'applicazione con un codice di attivazione.
  • Aggiornamento dei moduli dell'applicazione e dei database anti-virus.
  • Selezione dei collegamenti nell'interfaccia dell'applicazione.
  • Scrittura di dump.

Indipendentemente dalla classificazione dei dati e dal territorio dal quale i dati vengono ricevuti, Kaspersky aderisce a standard elevati per la sicurezza dei dati e impiega varie misure legali, organizzative e tecniche per proteggere i dati degli utenti, per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e anche per garantire l'adempimento dei diritti degli utenti garantiti dalla normativa applicabile. Il testo dell'Informativa sulla privacy è incluso nel kit di distribuzione dell'applicazione ed è disponibile nel sito Web di Kaspersky.

Prima di utilizzare Kaspersky Endpoint Security, leggere attentamente la descrizione dei dati trasmessi nel Contratto di licenza con l'utente finale e nell'Informativa di Kaspersky Security Network. Se dati specifici trasmessi da Kaspersky Endpoint Security in uno qualsiasi degli scenari descritti possono essere classificati come dati personali in base alla legislazione o allo standard locale, è necessario assicurarsi che tali dati vengano elaborati legalmente e ottenere il consenso degli utenti finali per la raccolta e la trasmissione di tali dati.

Leggere il Contratto di licenza con l'utente finale e visitare il sito Web di Kaspersky per informazioni su come vengono ricevute, elaborate, archiviate ed eliminate le informazioni sull'utilizzo dell'applicazione una volta che si accettano il Contratto di licenza con l'utente finale e l'Informativa di Kaspersky Security Network. I file license.txt e ksn_<ID lingua>.txt contengono il testo del Contratto di licenza con l'utente finale e l'Informativa di Kaspersky Security Network e sono inclusi nel kit di distribuzione dell'applicazione.

Se non si desidera trasmettere i dati a Kaspersky, è possibile disabilitare la trasmissione dei dati.

Utilizzo di Kaspersky Security Network

Utilizzando Kaspersky Security Network, l'utente accetta di fornire automaticamente i dati elencati nell'Informativa di Kaspersky Security Network. Se non si accetta di fornire questi dati a Kaspersky, utilizzare Kaspersky Private Security Network (KSN) o disabilitare l'uso di KSN. Per ulteriori dettagli su KPSN, consultare la documentazione relativa a Kaspersky Private Security Network.

Attivazione dell'applicazione con un codice di attivazione

Utilizzando un codice di attivazione, si accetta di fornire automaticamente i dati elencati nel Contratto di licenza con l'utente finale. Se non si accetta di fornire questi dati a Kaspersky, utilizzare un file chiave per attivare Kaspersky Endpoint Security.

Aggiornamento dei moduli dell'applicazione e dei database anti-virus

Utilizzando i server Kaspersky, si accetta di fornire automaticamente i dati elencati nel Contratto di licenza con l'utente finale. Kaspersky richiede queste informazioni per verificare che Kaspersky Endpoint Security venga utilizzato in modo legittimo. Se non si accetta di fornire queste informazioni a Kaspersky, utilizzare Kaspersky Security Center per gli aggiornamenti dei database o Kaspersky Update Utility.

Selezione dei collegamenti nell'interfaccia dell'applicazione

Utilizzando i collegamenti nell'interfaccia dell'applicazione, si accetta di fornire automaticamente i dati elencati nel Contratto di licenza con l'utente finale. L'elenco esatto dei dati trasmessi in ogni collegamento specifico dipende da dove si trova il collegamento nell'interfaccia dell'applicazione e da quale problema si intende risolvere. Se non si accetta di fornire questi dati a Kaspersky, utilizzare l'interfaccia semplificata dell'applicazione o nascondere l'interfaccia dell'applicazione.

Scrittura di dump

Se è stata abilitata la scrittura di dump, Kaspersky Endpoint Security creerà un file di dump che conterrà tutti i dati della memoria dei processi dell'applicazione nel momento in cui è stato creato questo file di dump.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.