Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Come contattare l'assistenza tecnica

8 luglio 2024

ID 128165

Se non è possibile trovare una soluzione per il problema nella documentazione o in altre fonti di informazioni su Kaspersky Endpoint Security, è consigliabile contattare l'Assistenza tecnica. L'Assistenza tecnica risponde ai quesiti in merito all'installazione e all'utilizzo di Kaspersky Endpoint Security.

Kaspersky garantisce il supporto per Kaspersky Endpoint Security durante il ciclo di vita dell'applicazione (fare riferimento alla pagina del ciclo di vita dell'applicazione). Prima di contattare l'Assistenza tecnica, consultare le regole dell'assistenza.

È possibile contattare l'Assistenza tecnica in uno dei seguenti modi:

Dopo avere segnalato un problema agli specialisti dell'Assistenza tecnica di Kaspersky, questi possono richiedere di creare un file di traccia. Il file di traccia consente di monitorare tutti i passaggi del processo di esecuzione dei comandi dell'applicazione e di determinare in quale fase dell'esecuzione dell'applicazione si è verificato l'errore.

Gli specialisti dell'Assistenza tecnica possono anche richiedere ulteriori informazioni sul sistema operativo, dati sui processi in esecuzione nel computer, rapporti dettagliati sull'esecuzione dei componenti dell'applicazione.

Durante l'esecuzione della diagnostica, gli esperti dell'Assistenza tecnica possono richiedere di modificare le impostazioni dell'applicazione:

  • Attivazione della funzionalità di ricezione delle informazioni di diagnostica estese.
  • Configurare i singoli componenti dell'applicazione modificando le impostazioni speciali che non sono accessibili tramite l'interfaccia utente standard.
  • Modifica delle impostazioni per l'archiviazione delle informazioni di diagnostica.
  • Configurazione dell'intercettazione e della registrazione del traffico di rete.

Gli esperti dell'Assistenza tecnica forniranno tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione di tali operazioni (descrizione della procedura, impostazioni da modificare, file di configurazione, script, funzionalità aggiuntive della riga di comando, moduli di debug, utilità per utilizzi speciali e così via) e informeranno l'utente dell'ambito dei dati utilizzati per le operazioni di debug. Le informazioni di diagnostica estese vengono salvate nel computer dell'utente. I dati non vengono trasmessi automaticamente a Kaspersky.

Le operazioni elencate vanno eseguite solo dietro supervisione degli specialisti dell'Assistenza tecnica, in base alle relative istruzioni. La modifica delle impostazioni dell'applicazione in autonomia e con modalità non descritte nella Guida in linea o secondo i suggerimenti dell'Assistenza tecnica può causare rallentamenti e arresti anomali del sistema operativo, ridurre il livello di protezione del computer e danneggiare la disponibilità e l'integrità delle informazioni elaborate.

In questa sezione della Guida

Contenuto e archiviazione dei file di traccia

Tracciamento del funzionamento dell'applicazione

Tracciamento delle prestazioni dell'applicazione

Scrittura di dump

Protezione dei file di dump e dei file di traccia

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