Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Modifica della modalità di scansione

8 luglio 2024

ID 133735

Modalità di scansione fa riferimento alla condizione che attiva la scansione dei file da parte del componente Protezione minacce file. Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione dei file in modalità Smart. In questa modalità di scansione file, il componente Protezione minacce file stabilisce se eseguire o meno la scansione dei file dopo aver analizzato le operazioni eseguite con il file da parte dell'utente, di un'applicazione per conto dell'utente (tramite l'account con cui è stato eseguito l'accesso o un account utente differente) o del sistema operativo. Ad esempio, quando si lavora con un documento di Microsoft Office Word, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione del file quando viene aperto per la prima volta e chiuso per l'ultima volta. Le operazioni intermedie di sovrascrittura del file non ne determinano la scansione.

Per modificare la modalità di scansione dei file:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce essenzialeProtezione minacce file.
  3. Fare clic su Impostazioni avanzate.
  4. Nel blocco Modalità di scansione, selezionare la modalità desiderata:
    • Modalità Smart. In questa modalità Protezione minacce file esamina un oggetto in base a un'analisi delle azioni eseguite sull'oggetto. Ad esempio, quando si utilizza un documento di Microsoft Office, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione del file quando viene aperto per la prima volta e chiuso per l'ultima volta. Le operazioni intermedie di sovrascrittura del file non ne determinano la scansione.
    • In fase di accesso e modifica. In questa modalità Protezione minacce file esamina gli oggetti in caso di tentativo di apertura o modifica.
    • In fase di accesso. In questa modalità Protezione minacce file esamina gli oggetti solo in caso di tentativo di apertura.
    • In fase di esecuzione. In questa modalità Protezione minacce file esamina gli oggetti solo in caso di tentativo di esecuzione.
  5. Salvare le modifiche.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.