Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Decriptaggio delle unità rimovibili

8 luglio 2024

ID 123500

È possibile utilizzare un criterio per decriptare un'unità rimovibile. Un criterio con impostazioni definite per il criptaggio delle unità rimovibili viene generato per un gruppo di amministrazione specifico. Di conseguenza, il risultato del decriptaggio dei dati nelle unità rimovibili dipende dal computer a cui è connessa l'unità rimovibile.

Per decriptare le unità rimovibili:

  1. Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
  2. Nella struttura della console, selezionare Criteri.
  3. Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio.
  4. Nella finestra del criterio, selezionare Criptaggio dei datiCriptaggio unità rimovibili.
  5. Per decriptare tutti i file criptati archiviati nelle unità rimovibili, dall'elenco a discesa Modalità di criptaggio selezionare Decripta intera unità rimovibile.
  6. Per decriptare i dati archiviati in singole unità rimovibili, modificare le regole di criptaggio per le unità rimovibili di cui si desidera decriptare i dati. A tale scopo:
    1. Nell'elenco delle unità rimovibili per cui sono state configurate regole di criptaggio selezionare la voce corrispondente all'unità rimovibile desiderata.
    2. Fare clic sul pulsante Imposta una regola per modificare la regola di criptaggio per l'unità rimovibile selezionata.
    3. Nel menu di scelta rapida del pulsante Imposta una regola, selezionare la voce Decripta intera unità rimovibile.
  7. Salvare le modifiche.

Se pertanto un utente connette un'unità rimovibile o se questa è già connessa, Kaspersky Endpoint Security decripta l'unità rimovibile. L'applicazione segnala all'utente che il processo di decriptaggio può richiedere un certo tempo. Se l'utente avvia la rimozione sicura di un'unità rimovibile durante il decriptaggio dei dati, Kaspersky Endpoint Security interrompe il processo di decriptaggio dei dati e consente la rimozione dell'unità rimovibile prima del completamento dell'operazione di decriptaggio. Il criptaggio dei dati continuerà la volta successiva che l'unità rimovibile viene connessa al computer.

Se il decriptaggio di un'unità rimovibile non riesce, visualizzare il rapporto Criptaggio dei dati nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security. L'accesso ai file potrebbe essere bloccato da un'altra applicazione. In questo caso, provare a scollegare l'unità rimovibile dal computer e ricollegarla.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.