Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Verifica delle regole di Controllo applicazioni

8 luglio 2024

ID 133827

Per garantire che le regole di Controllo applicazioni non blocchino le applicazioni necessarie per le attività lavorative, è consigliabile abilitare la verifica delle regole di Controllo applicazioni e analizzare il relativo funzionamento dopo la creazione di nuove regole. Quando la verifica delle regole di Controllo Applicazioni è abilitata, Kaspersky Endpoint Security non bloccherà le applicazioni il cui avvio non è consentito da Controllo Applicazioni, ma invierà notifiche sul relativo avvio all'Administration Server.

L'analisi dell'esecuzione delle regole di Controllo applicazioni richiede la verifica dei relativi eventi di Controllo applicazioni segnalati a Kaspersky Security Center. Il mancato rilevamento di eventi di avvio bloccato per tutte le applicazioni necessarie a livello lavorativo per l'utente del computer da parte della modalità test indica che sono state create le regole corrette. In caso contrario, è consigliabile aggiornare le impostazioni delle regole create, creare regole aggiuntive o eliminare le regole esistenti.

Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security consente l'avvio di tutte le applicazioni ad eccezione delle applicazioni vietate dalle regole.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.