Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Blocco di un computer che ha originato l'attacco

14 febbraio 2024

ID 133746

Se il componente Protezione minacce di rete è abilitato, Kaspersky Endpoint Security blocca automaticamente le minacce di rete. Inoltre, l'applicazione può bloccare il computer che ha originato l'attacco e limitare l'invio di pacchetti di rete per un determinato periodo di tempo. Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security blocca il computer per un'ora.

Come bloccare un computer che ha originato l'attacco in Administration Console (MMC)

Come bloccare un computer che ha originato l'attacco in Web Console e Cloud Console

Come bloccare un computer che ha originato l'attacco nell'interfaccia utente dell'applicazione

Di conseguenza, quando Kaspersky Endpoint Security rileva un tentativo di attacco di rete contro il computer dell'utente, blocca tutte le connessioni con il computer che ha originato l'attacco. Kaspersky Endpoint Security crea l'evento Attacco di rete rilevato. L'evento contiene informazioni sul computer che ha originato l'attacco: indirizzi IP e MAC.

È possibile visualizzare l'indirizzo MAC del computer che ha originato l'attacco solo nell'interfaccia dell'applicazione. L'indirizzo MAC del computer che ha originato l'attacco non è disponibile nella console di Kaspersky Security Center.

Notifica sul rilevamento di attacchi di rete

Kaspersky Endpoint Security sblocca il computer allo scadere del tempo specificato. La console di Kaspersky Security Center non fornisce strumenti per il monitoraggio dei computer bloccati diversi dagli eventi Attacco di rete rilevato nel rapporto. È possibile visualizzare solo un elenco di computer bloccanti nell'interfaccia dell'applicazione. Questa funzionalità è fornita dallo strumento Monitor di rete. È inoltre possibile utilizzare lo strumento Monitor di rete per sbloccare un computer.

Per sbloccare un computer:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, nella sezione Monitoraggio, fare clic sul riquadro Monitor di rete.
  2. Selezionare la scheda Computer bloccati.

    Viene visualizzato un elenco di computer bloccati (vedere la figura riportata di seguito).

    Kaspersky Endpoint Security cancella l'elenco dei blocchi al riavvio dell'applicazione e quando le impostazioni di Protezione minacce di rete vengono modificate.

  3. Selezionare il computer che si desidera sbloccare e fare clic su Sblocca.

    Finestra di Monitor di rete con un elenco di computer bloccati. È possibile sbloccare singoli computer o tutti i computer.

    Elenco dei computer bloccati

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.