Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Aggiunta di una regola di criptaggio per le unità rimovibili

8 luglio 2024

ID 123493

Per aggiungere una regola di criptaggio per le unità rimovibili:

  1. Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
  2. Nella struttura della console, selezionare Criteri.
  3. Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio.
  4. Nella finestra del criterio, selezionare Criptaggio dei datiCriptaggio unità rimovibili.
  5. Fare clic sul pulsante Aggiungi e selezionare uno dei seguenti elementi nell'elenco a discesa:
    • Se si desidera aggiungere regole di criptaggio per le unità rimovibili che sono incluse nell'elenco di dispositivi attendibili del componente Controllo dispositivi, selezionare Dall'elenco di dispositivi attendibili di questo criterio.
    • Se si desidera aggiungere regole di criptaggio per le unità rimovibili che sono incluse nell'elenco di Kaspersky Security Center, selezionare Dall'elenco di dispositivi di Kaspersky Security Center.
  6. Nell'elenco a discesa Modalità di criptaggio per i dispositivi selezionati selezionare l'azione che deve essere eseguita da Kaspersky Endpoint Security sui file archiviati nelle unità rimovibili selezionate.
  7. Selezionare la casella di controllo Modalità portatile se si desidera che Kaspersky Endpoint Security prepari le unità rimovibili prima del criptaggio, rendendo possibile utilizzare in modalità portatile i file criptati che contengono.

    La modalità portatile consente di utilizzare i file criptati archiviati nelle unità rimovibili connesse a computer senza funzionalità di criptaggio.

  8. Selezionare la casella di controllo Cripta solo lo spazio su disco utilizzato se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esegua il criptaggio solo dei settori del disco che sono occupati da file.

    Se si applica il criptaggio a un'unità già in uso, è consigliabile criptare l'intera unità. Questo garantisce che tutti i dati siano protetti, anche i dati eliminati che potrebbero ancora contenere informazioni recuperabili. La funzione Cripta solo lo spazio su disco utilizzato è consigliabile per le nuove unità che non sono state utilizzate in precedenza.

    Se un dispositivo è stato precedentemente criptato tramite la funzione Cripta solo lo spazio su disco utilizzato, dopo avere applicato un criterio in modalità Cripta intera unità rimovibile, i settori che non sono occupati da file non saranno criptati.

  9. Nell'elenco a discesa Azioni per i dispositivi selezionati in precedenza selezionare l'azione che deve essere eseguita da Kaspersky Endpoint Security in base alle regole di criptaggio definite in precedenza per le unità rimovibili:
    • Se si desidera mantenere invariata la regola di criptaggio creata in precedenza per l'unità rimovibile, selezionare Ignora.
    • Se si desidera sostituire la regola di criptaggio creata in precedenza per l'unità rimovibile con la nuova regola, selezionare Aggiorna.
  10. Salvare le modifiche.

Le regole di criptaggio aggiunte per le unità rimovibili verranno applicate alle unità rimovibili connesse a qualsiasi computer dell'organizzazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.