Modalità online per la concessione dell'accesso
È possibile concedere l'accesso a un dispositivo bloccato in modalità online solo se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione ed è stato applicato un criterio al computer. Il computer deve essere in grado di stabilire una connessione con Administration Server.
Un utente richiede l'accesso a un dispositivo bloccato nel seguente modo:
- Connettere il dispositivo al computer.
Kaspersky Endpoint Security mostrerà una notifica in cui viene indicato che l'accesso al dispositivo è bloccato (vedere la figura di seguito).
- Fare clic sul collegamento Richiedi accesso.
Viene visualizzata una finestra con un messaggio per l'amministratore. Questo messaggio contiene le informazioni sul dispositivo bloccato.
- Fare clic su Invia.
Notifica Controllo dispositivi
Successivamente, l'amministratore nella console di Kaspersky Security Center riceve l'evento Messaggio all'amministratore per il blocco dell'accesso a un dispositivo. L'evento include il nome utente, il nome del computer, i dettagli del dispositivo a cui l'utente sta tentando di accedere e altre informazioni. È possibile configurare il modo in cui l'amministratore viene informato di tali eventi e, ad esempio, selezionare le notifiche e-mail. La console di Kaspersky Security Center dispone di una selezione di eventi preimpostata Richieste utente per semplificare il monitoraggio dei messaggi degli utenti.
Per consentire l'accesso, è necessario aggiungere il dispositivo all'elenco di elementi attendibili. Dopo aver aggiornato le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security nel computer, l'utente può accedere al dispositivo.