Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Modalità online per la concessione dell'accesso

8 luglio 2024

ID 128047

È possibile concedere l'accesso a un dispositivo bloccato in modalità online solo se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione ed è stato applicato un criterio al computer. Il computer deve essere in grado di stabilire una connessione con Administration Server.

Un utente richiede l'accesso a un dispositivo bloccato nel seguente modo:

  1. Connettere il dispositivo al computer.

    Kaspersky Endpoint Security mostrerà una notifica in cui viene indicato che l'accesso al dispositivo è bloccato (vedere la figura di seguito).

  2. Fare clic sul collegamento Richiedi accesso.

    Viene visualizzata una finestra con un messaggio per l'amministratore. Questo messaggio contiene le informazioni sul dispositivo bloccato.

  3. Fare clic su Invia.

    Notifica di accesso bloccato al dispositivo. L'utente può richiedere l'accesso temporaneo o permanente al dispositivo.

    Notifica Controllo dispositivi

Successivamente, l'amministratore nella console di Kaspersky Security Center riceve l'evento Messaggio all'amministratore per il blocco dell'accesso a un dispositivo. L'evento include il nome utente, il nome del computer, i dettagli del dispositivo a cui l'utente sta tentando di accedere e altre informazioni. È possibile configurare il modo in cui l'amministratore viene informato di tali eventi e, ad esempio, selezionare le notifiche e-mail. La console di Kaspersky Security Center dispone di una selezione di eventi preimpostata Richieste utente per semplificare il monitoraggio dei messaggi degli utenti.

Per consentire l'accesso, è necessario aggiungere il dispositivo all'elenco di elementi attendibili. Dopo aver aggiornato le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security nel computer, l'utente può accedere al dispositivo.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.