Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Modifica dei modelli dei messaggi di Controllo adattivo delle anomalie

8 luglio 2024

ID 177163

Quando un utente tenta di eseguire un'azione bloccata dalle regole di Controllo adattivo delle anomalie, Kaspersky Endpoint Security visualizza un messaggio per indicare che le azioni potenzialmente dannose sono bloccate. Se l'utente ritiene che un'azione sia stata bloccata per errore, può utilizzare il collegamento nel testo del messaggio per inviare un messaggio all'amministratore della rete aziendale locale.

Sono disponibili modelli speciali per il messaggio sul blocco delle azioni potenzialmente dannose e per il messaggio da inviare all'amministratore. È possibile modificare i modelli dei messaggi.

Per modificare un modello di messaggio:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Controlli di sicurezzaControllo adattivo delle anomalie.
  3. Nella sezione Modelli configurare i modelli per i messaggi di Controllo adattivo delle anomalie:
    • Messaggio relativo al blocco. Modello del messaggio visualizzato a un utente quando viene attivata una regola di Controllo adattivo delle anomalie che blocca un'azione non tipica.
    • Messaggio all'amministratore. Modello del messaggio che un utente può inviare all'amministratore della rete aziendale locale se l'utente ritiene che il blocco sia un errore. Dopo che l'utente ha richiesto di fornire l'accesso, Kaspersky Endpoint Security invia un evento a Kaspersky Security Center: Messaggio all'amministratore per il blocco dell'attività di un'applicazione. La descrizione dell'evento contiene un messaggio all'amministratore con variabili sostituite. È possibile visualizzare questi eventi nella console di Kaspersky Security Center utilizzando la selezione di eventi predefinita Richieste utente. Se nell'organizzazione non è installato Kaspersky Security Center o non è presente alcuna connessione ad Administration Server, l'applicazione invierà un messaggio all'amministratore all'indirizzo e-mail specificato.
  4. Salvare le modifiche.

Vedere anche:

Modifica dei modelli dei messaggi di Controllo Web

Modifica dei modelli dei messaggi di Controllo dispositivi

Modifica dei modelli dei messaggi di Controllo applicazioni

Modifica dei modelli di messaggi per l'accesso ai file criptati

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.