Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Invio di messaggi tra gli utenti e l'amministratore

8 luglio 2024

ID 132089

I componenti Controllo Applicazioni, Controllo Dispositivi, Controllo Web e Controllo adattivo delle anomalie consentono agli utenti della rete LAN che utilizzano computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security di inviare messaggi all'amministratore.

Un utente può avere l'esigenza di inviare un messaggio all'amministratore della rete LAN nei seguenti casi:

  • Controllo dispositivi ha bloccato l'accesso al dispositivo.

    Il modello del messaggio per una richiesta di accesso a un dispositivo bloccato è disponibile nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Controllo dispositivi.

  • Controllo applicazioni ha bloccato l'avvio di un'applicazione.

    Il modello del messaggio per una richiesta di consenso dell'avvio di un'applicazione bloccata è disponibile nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Controllo applicazioni.

  • Controllo Web ha bloccato l'accesso a una risorsa Web.

    Il modello del messaggio per una richiesta di accesso a una risorsa Web bloccata è disponibile nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Controllo Web.

Il metodo utilizzato per inviare i messaggi e la scelta del modello dipendono dal fatto che sia in esecuzione o meno un criterio attivo di Kaspersky Security Center nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security e che sia presente o meno una connessione con Kaspersky Security Center Administration Server. Gli scenari possibili sono i seguenti:

  • Se nel computer in cui è installato Kaspersky Security Center non è in esecuzione un criterio di Kaspersky Endpoint Security, il messaggio di un utente viene inviato all'amministratore della rete locale tramite e-mail.

    Nel campo del messaggio vengono inseriti i valori dei campi del modello definito nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security.

  • Se nel computer in cui è installato Kaspersky Security Center è in esecuzione un criterio di Kaspersky Endpoint Security, viene inviato il messaggio standard a Kaspersky Security Center Administration Server.

    In questo caso, i messaggi dell'utente sono disponibili per la visualizzazione nell'archivio di eventi di Kaspersky Security Center (vedere le istruzioni di seguito). Nel campo del messaggio vengono inseriti i valori dei campi del modello definito nel criterio di Kaspersky Security Center.

  • Se nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione un criterio fuori sede di Kaspersky Security Center, il metodo utilizzato per inviare i messaggi dipende dal fatto che sia presente o meno una connessione con Kaspersky Security Center.
    • Se viene stabilita una connessione con Kaspersky Security Center, Kaspersky Endpoint Security invia il messaggio standard a Kaspersky Security Center Administration Server.
    • Se la connessione con Kaspersky Security Center è assente, il messaggio dell'utente viene inviato all'amministratore della rete locale tramite e-mail.

    In entrambi casi, nel campo del messaggio vengono inseriti i valori dei campi del modello definito nel criterio di Kaspersky Security Center.

Per visualizzare il messaggio di un utente nell'archivio di eventi di Kaspersky Security Center:

  1. Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
  2. Nel nodo Administration Server della struttura di Administration Console selezionare la scheda Eventi.

    L'area di lavoro di Kaspersky Security Center visualizza tutti gli eventi che si verificano durante l'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security, inclusi i messaggi per l'amministratore ricevuti dagli utenti della rete LAN.

  3. Per configurare il filtro per gli eventi, nell'elenco a discesa Selezioni eventi selezionare Richieste utente.
  4. Selezionare il messaggio inviato all'amministratore.
  5. Fare clic sul pulsante Apri la finestra delle proprietà dell'evento nella parte destra dell'area di lavoro di Administration Console.

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