Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Abilitazione o disabilitazione della concessione di risorse ad altre applicazioni

8 luglio 2024

ID 123511

Il consumo di risorse del computer da parte di Kaspersky Endpoint Security durante la scansione del computer può aumentare il carico sui sottosistemi della CPU e del disco rigido. Ciò potrebbe rallentare altre applicazioni. Per ottimizzare le prestazioni, Kaspersky Endpoint Security fornisce una modalità per trasferire le risorse ad altre applicazioni. In questa modalità, il sistema operativo può ridurre la priorità dei thread delle attività di scansione di Kaspersky Endpoint Security quando il carico della CPU è elevato. In questo modo, è possibile ridistribuire le risorse del sistema operativo ad altre applicazioni. Pertanto, le attività di scansione riceveranno meno tempo di CPU. Di conseguenza, Kaspersky Endpoint Security impiegherà più tempo per eseguire la scansione del computer. Per impostazione predefinita, l'applicazione è configurata in modo da concedere risorse ad altre applicazioni.

Per abilitare o disabilitare la concessione di risorse ad altre applicazioni:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Impostazioni generaliImpostazioni applicazione.

    Finestra delle impostazioni dell'applicazione. L'utente può configurare prestazioni, auto-difesa e altre impostazioni.

    Impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Windows

  3. Nel blocco Prestazioni, utilizzare la casella di controllo Concedi risorse alle altre applicazioni per abilitare o disabilitare la concessione di risorse ad altre applicazioni.
  4. Salvare le modifiche.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.