Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Modifica della lunghezza della chiave di criptaggio (AES56 / AES256)

8 luglio 2024

ID 130874

Kaspersky Endpoint Security utilizza l'algoritmo di criptaggio AES (Advanced Encryption Standard). Kaspersky Endpoint Security supporta l'algoritmo di criptaggio AES con una lunghezza della chiave effettiva di 256 o 56 bit. L'algoritmo di criptaggio dei dati dipende dalla libreria di criptaggio AES inclusa nel pacchetto di distribuzione: Criptaggio avanzato (AES256) o Criptaggio superficiale (AES56). La libreria di criptaggio AES viene installata insieme all'applicazione.

La modifica della lunghezza della chiave di criptaggio è disponibile solo per Kaspersky Endpoint Security 11.2.0 o versioni successive.

La modifica della lunghezza della chiave di criptaggio prevede i seguenti passaggi:

  1. Decriptare gli oggetti criptati da Kaspersky Endpoint Security prima di iniziare a modificare la lunghezza della chiave di criptaggio:
    1. Decriptare i dischi rigidi.
    2. Decriptare i file nelle unità locali.
    3. Decriptare le unità rimovibili.

    Dopo avere modificato la lunghezza della chiave di criptaggio, gli oggetti precedentemente criptati diventano non disponibili.

  2. Rimuovere Kaspersky Endpoint Security.
  3. Installare Kaspersky Endpoint Security dal pacchetto di distribuzione di Kaspersky Endpoint Security che contiene un'altra libreria di criptaggio.

È inoltre possibile modificare la lunghezza della chiave di criptaggio eseguendo l'upgrade dell'applicazione. La lunghezza della chiave può essere modificata tramite un upgrade dell'applicazione solo se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Kaspersky Endpoint Security versione 10 Service Pack 2 o successiva è installato nel computer.
  • I componenti di criptaggio dei dati (Criptaggio a livello di file, Criptaggio dell'intero disco) non sono installati nel computer.

    Per impostazione predefinita, i componenti di criptaggio dei dati non sono inclusi in Kaspersky Endpoint Security. Il componente BitLocker Management non influisce sulla modifica della lunghezza della chiave di criptaggio.

Per modificare la lunghezza della chiave di criptaggio, eseguire il file kes_win.msi o setup_kes.exe dal pacchetto di distribuzione contenente la libreria di criptaggio necessaria. È inoltre possibile eseguire in remoto l'upgrade dell'applicazione utilizzando il pacchetto di installazione.

È impossibile modificare la lunghezza della chiave di criptaggio utilizzando il pacchetto di distribuzione della stessa versione dell'applicazione installata nel computer senza prima disinstallare l'applicazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.