Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Informazioni sul plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security for Windows

8 luglio 2024

ID 176371

Il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security for Windows consente l'interazione tra Kaspersky Endpoint Security e Kaspersky Security Center. Il plug-in di gestione consente di gestire Kaspersky Endpoint Security utilizzando criteri, attività e impostazioni locali dell'applicazione. L'interazione con Kaspersky Security Center Web Console viene consentita dal plug-in Web.

La versione del plug-in di gestione può essere diversa dalla versione dell'applicazione Kaspersky Endpoint Security installata nel computer client. Se la versione installata del plug-in di gestione ha meno funzionalità della versione installata di Kaspersky Endpoint Security, le impostazioni delle funzioni mancanti non sono gestite dal plug-in di gestione. Queste impostazioni possono essere modificate dall'utente nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security.

Per impostazione predefinita, il plug-in Web non è installato in Kaspersky Security Center Web Console. A differenza del plug-in di gestione per Kaspersky Security Center Administration Console, installato nella workstation dell'amministratore, il plug-in Web deve essere installato in un computer in cui è installato Kaspersky Security Center Web Console. La funzionalità del plug-in Web è disponibile per tutti gli amministratori che hanno accesso a Web Console in un browser. È possibile visualizzare l'elenco dei plug-in Web installati nell'interfaccia di Web Console: Impostazioni della consolePlug-in Web. Per ulteriori dettagli sulla compatibilità delle versioni dei plug-in Web e di Web Console, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

Installazione del plug-in Web

È possibile installare il plug-in Web nel seguente modo:

  • Installare il plug-in Web utilizzando l'Avvio rapido guidato di Kaspersky Security Center Web Console.

    Web Console richiede automaticamente di eseguire l'Avvio rapido guidato al momento della prima connessione di Web Console ad Administration Server. È inoltre possibile eseguire l'Avvio rapido guidato nell'interfaccia di Web Console (Individuazione e distribuzioneDistribuzione e AssegnazioneAvvio rapido guidato). L'Avvio rapido guidato può anche verificare se i plug-in Web installati sono aggiornati e scaricare gli aggiornamenti necessari. Per ulteriori dettagli sull'Avvio rapido guidato di Kaspersky Security Center Web Console, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

  • Installare il plug-in Web dall'elenco dei pacchetti di distribuzione disponibili in Web Console.

    Per installare il plug-in Web, selezionare il pacchetto di distribuzione del plug-in Web di Kaspersky Endpoint Security nell'interfaccia di Web Console: Impostazioni della consolePlug-in Web. L'elenco dei pacchetti di distribuzione disponibili viene aggiornato automaticamente dopo il rilascio delle nuove versioni delle applicazioni Kaspersky.

  • Scaricare il pacchetto di distribuzione in Web Console da una sorgente esterna.

    Per installare il plug-in Web, aggiungere l'archivio ZIP del pacchetto di distribuzione per il plug-in Web di Kaspersky Endpoint Security nell'interfaccia di Web Console: Impostazioni della consolePlug-in Web. Il pacchetto di distribuzione del plug-in Web può ad esempio essere scaricato nel sito Web di Kaspersky.

Aggiornamento del plug-in di gestione

Per aggiornare il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security for Windows, scaricare la versione più recente del plug-in (inclusa nel kit di distribuzione) ed eseguire l'installazione guidata del plug-in.

Se viene resa disponibile una nuova versione del plug-in Web, Web Console visualizzerà la notifica Sono disponibili aggiornamenti per i plug-in utilizzati. È possibile procedere all'aggiornamento della versione del plug-in Web da questa notifica di Web Console. È inoltre possibile verificare manualmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti del plug-in Web nell'interfaccia di Web Console (Impostazioni della consolePlug-in Web). La versione precedente del plug-in Web verrà automaticamente rimossa durante l'aggiornamento.

Quando il plug-in Web viene aggiornato, gli elementi già esistenti (ad esempio, criteri o attività) vengono salvati. Le nuove impostazioni degli elementi che implementano nuove funzioni di Kaspersky Endpoint Security verranno visualizzate negli elementi esistenti e avranno i valori predefiniti.

È possibile aggiornare il plug-in Web nel seguente modo:

  • Aggiornare il plug-in Web nell'elenco dei plug-in Web in modalità online.

    Per aggiornare il plug-in Web, è necessario selezionare il pacchetto di distribuzione del plug-in Web di Kaspersky Endpoint Security nell'interfaccia di Web Console: Impostazioni della consolePlug-in Web. Web Console verifica la disponibilità degli aggiornamenti nei server di Kaspersky e scarica gli aggiornamenti rilevanti.

  • Aggiornare il plug-in Web da un file.

    Per aggiornare il plug-in Web, è necessario selezionare l'archivio ZIP del pacchetto di distribuzione del plug-in Web di Kaspersky Endpoint Security nell'interfaccia di Web Console: Impostazioni della consolePlug-in Web. Il pacchetto di distribuzione del plug-in Web può ad esempio essere scaricato nel sito Web di Kaspersky. È possibile aggiornare il plug-in Web di Kaspersky Endpoint Security solo a una versione più recente. Il plug-in Web non può essere aggiornato a una versione precedente.

Se viene aperto qualsiasi elemento, ad esempio un criterio o un'attività, il plug-in Web verifica le informazioni sulla relativa compatibilità. Se la versione del plug-in Web è uguale o successiva alla versione specificata nelle informazioni relative alla compatibilità, è possibile modificare le impostazioni dell'elemento. In caso contrario, non è possibile utilizzare il plug-in Web per modificare le impostazioni dell'elemento selezionato. È consigliabile aggiornare il plug-in Web.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.