Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Elaborazione delle minacce attive

8 luglio 2024

ID 224297

Un file infetto viene considerato elaborato se Kaspersky Endpoint Security ha disinfettato il file o rimosso la minaccia come parte della scansione di virus e altro malware nel computer.

Kaspersky Endpoint Security sposta il file nell'elenco delle minacce attive se, per qualsiasi motivo, Kaspersky Endpoint Security non è in grado di eseguire un'azione sul file in base alle impostazioni dell'applicazione specificate durante la scansione del computer alla ricerca di virus e altre minacce.

Questa situazione è possibile nei seguenti casi:

  • Il file da esaminare non è disponibile (ad esempio, è posizionato in un'unità di rete o in un'unità rimovibile senza privilegi di scrittura).
  • Nelle impostazioni dell'attività Scansione malware, l'azione relativa al rilevamento delle minacce è impostata su Informa. Quindi, quando la notifica del file infetto è stata visualizzata sullo schermo, l'utente ha selezionato Ignora.

In caso di minacce non elaborate, Kaspersky Endpoint Security modifica l'icona in Icona dell'applicazione con lo stato "Avviso".. Nella finestra principale dell'applicazione, viene visualizzata la notifica della minaccia (vedere la figura riportata di seguito). In Kaspersky Security Center Console, lo stato del computer viene modificato in Critico - Icona di evento critico..

Come elaborare una minaccia in Administration Console (MMC)

Come elaborare una minaccia in Web Console e Cloud Console

Come elaborare una minaccia nell'interfaccia dell'applicazione

Finestra principale dell'applicazione in presenza di minacce non elaborate. Viene visualizzato il messaggio "La sicurezza è a rischio".

Finestra principale dell'applicazione quando viene rilevata una minaccia

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.