Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Upgrade da una versione precedente dell'applicazione

8 luglio 2024

ID 123470

Quando si aggiorna una versione precedente dell'applicazione a una versione più recente, considerare quanto segue:

  • La localizzazione della nuova versione di Kaspersky Endpoint Security deve corrispondere alla localizzazione della versione installata dell'applicazione. Se le localizzazioni delle applicazioni non corrispondono, l'upgrade dell'applicazione potrebbe terminare con un errore.
  • È consigliabile chiudere tutte le applicazioni attive prima di avviare l'aggiornamento.
  • Prima dell'aggiornamento, Kaspersky Endpoint Security blocca la funzionalità Criptaggio dell'intero disco. Se non è possibile bloccare Criptaggio dell'intero disco, l'installazione dell'upgrade non verrà avviata. Dopo l'aggiornamento dell'applicazione, la funzionalità Criptaggio dell'intero disco verrà ripristinata.

Kaspersky Endpoint Security supporta gli aggiornamenti per le seguenti versioni dell'applicazione:

  • Kaspersky Endpoint Security 11.7.0 for Windows (build 11.7.0.669).
  • Kaspersky Endpoint Security 11.8.0 for Windows (build 11.8.0.384).
  • Kaspersky Endpoint Security 11.9.0 for Windows (build 11.9.0.351).
  • Kaspersky Endpoint Security 11.10.0 for Windows (build 11.10.0.399).
  • Kaspersky Endpoint Security 11.11.0 for Windows (build 11.11.0.452).
  • Kaspersky Endpoint Security 12.0 for Windows (build 12.0.0.465).
  • Kaspersky Endpoint Security 12.1 for Windows (build 12.1.0.506).
  • Kaspersky Endpoint Security 12.2 for Windows (build 12.2.0.462).
  • Kaspersky Endpoint Security 12.3 for Windows (build 12.3.0.493).

Durante l'installazione, l'aggiornamento o la disinstallazione di Kaspersky Endpoint Security, potrebbero verificarsi degli errori. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione di questi errori, consultare la Knowledge Base dell'Assistenza tecnica.

Metodi di upgrade dell'applicazione

Kaspersky Endpoint Security può essere aggiornato nel computer nei seguenti modi:

Se l'applicazione distribuita nella rete aziendale presenta un set di componenti diverso da quello predefinito, l'aggiornamento dell'applicazione tramite Administration Console (MMC) è differente dall'aggiornamento dell'applicazione tramite Web Console e Cloud Console. Durante l'aggiornamento di Kaspersky Endpoint Security, tenere presente quanto segue:

  • Kaspersky Security Center Web Console o Kaspersky Security Center Cloud Console.

    Se è stato creato un pacchetto di installazione per la nuova versione dell'applicazione con il set di componenti predefinito, il set di componenti nel computer di un utente non verrà modificato. Per utilizzare Kaspersky Endpoint Security con il set di componenti predefinito, è necessario aprire le proprietà del pacchetto di installazione, modificare il set di componenti, quindi ripristinare il set di componenti originale e salvare le modifiche.

  • Kaspersky Security Center Administration Console.

    Il set di componenti dell'applicazione dopo l'aggiornamento corrisponderà al set di componenti nel pacchetto di installazione. In altre parole, se la nuova versione dell'applicazione dispone del set di componenti predefinito, un componente come Prevenzione Attacchi BadUSB verrà rimosso dal computer, poiché è escluso dal set predefinito. Per continuare a utilizzare l'applicazione con lo stesso set di componenti in uso prima dell'aggiornamento, selezionare i componenti richiesti nelle impostazioni del pacchetto di installazione.

Upgrade dell'applicazione senza un riavvio

L'upgrade dell'applicazione senza un riavvio garantisce il funzionamento ininterrotto del server quando viene aggiornata la versione dell'applicazione.

L'upgrade dell'applicazione senza un riavvio presenta le seguenti limitazioni:

  • È possibile eseguire l'upgrade dell'applicazione senza riavvio a partire dalla versione 11.10.0. Per eseguire l'upgrade a una versione precedente dell'applicazione, è necessario riavviare il computer.
  • È possibile installare le patch senza riavvio a partire dalla versione 11.11.0. Per installare le patch per le versioni precedenti dell'applicazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.
  • L'upgrade dell'applicazione senza un riavvio non è disponibile nei computer con il criptaggio dei dati abilitato (criptaggio Kaspersky (FDE), BitLocker, criptaggio a livello di file (FLE)). Per eseguire l'upgrade dell'applicazione in computer con criptaggio dei dati abilitato, è necessario riavviare il computer.
  • Dopo aver modificato i componenti dell'applicazione o aver riparato l'applicazione, è necessario riavviare il computer.

Come selezionare la modalità di upgrade dell'applicazione in Administration Console (MMC)

Come selezionare la modalità di upgrade dell'applicazione in Web Console

Come selezionare la modalità di upgrade dell'applicazione nell'interfaccia dell'applicazione

Di conseguenza, dopo l'upgrade dell'applicazione senza un riavvio, nel computer verranno installate due versioni dell'applicazione. Il programma di installazione installa la nuova versione dell'applicazione in sottocartelle separate nelle cartelle Programmi e ProgramData. Il programma di installazione crea anche una chiave di registro separata per la nuova versione dell'applicazione. Non è necessario rimuovere manualmente la versione precedente dell'applicazione. La versione precedente verrà rimossa automaticamente al riavvio del computer.

È possibile controllare l'upgrade di Kaspersky Endpoint Security utilizzando il report sulla versione dell'applicazione Kaspersky nella console di Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.