Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Concessione delle autorizzazioni a singoli utenti o gruppi

8 luglio 2024

ID 177503

La protezione tramite password consente di concedere a Kaspersky Endpoint Security l'accesso a singoli account utente di Active Directory e ad account utente aggiunti manualmente.

Account utente di Active Directory

È possibile concedere a Kaspersky Endpoint Security l'accesso a singoli utenti o gruppi all'interno del dominio Active Directory. Se ad esempio la chiusura dell'applicazione è bloccata per il gruppo Everyone, è possibile concedere l'autorizzazione Chiudi l'applicazione. In seguito a questa operazione, è possibile chiudere l'applicazione solo se è stato eseguito l'accesso come tale utente o KLAdmin.

È possibile utilizzare le credenziali dell'account per accedere all'applicazione solo se il computer si trova nel dominio. Se il computer non si trova nel dominio, è possibile utilizzare l'account KLAdmin o una password temporanea.

Account utente aggiunti manualmente

È possibile creare un account utente non presente in Active Directory e assegnare autorizzazioni individuali a tale account utente. In altre parole, è possibile creare un account utente di servizio e utilizzarlo al posto di KLAdmin. In questo modo, non è necessario condividere la password di KLAdmin con altri utenti o creare nuovi account utente di Active Directory. È possibile specificare qualsiasi nome utente e password. Ad esempio, è possibile concedere l'autorizzazione Visualizza rapporti all'account utente di servizio. Di conseguenza, se la visualizzazione dei rapporti è vietata al gruppo "Tutti", è possibile aprire i rapporti utilizzando l'account utente di servizio o l'account utente di KLAdmin.

Concessione delle autorizzazioni a singoli utenti o gruppi

Come concedere autorizzazioni a singoli utenti o gruppi in Administration Console (MMC)

Come concedere autorizzazioni a singoli utenti o gruppi in Web Console e Cloud Console

Come concedere autorizzazioni a singoli utenti o gruppi nell'interfaccia dell'applicazione

Di conseguenza, se l'accesso all'applicazione è limitato per il gruppo Everyone, agli utenti verranno concesse le autorizzazioni per l'accesso a Kaspersky Endpoint Security in base alle singole autorizzazioni dell'utente.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.