Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Installazione dell'applicazione in locale tramite la procedura guidata

8 luglio 2024

ID 141289

L'interfaccia dell'Installazione guidata dell'applicazione è composta da una sequenza di finestre corrispondenti ai passaggi di installazione dell'applicazione.

Per installare l'applicazione o aggiornarla da una versione precedente utilizzando l'Installazione guidata:

  1. Copiare la cartella del kit di distribuzione nel computer dell'utente.
  2. Eseguire setup_kes.exe.

Verrà avviata l'Installazione guidata.

Preparazione per l'installazione

Prima di installare Kaspersky Endpoint Security in un computer o di eseguire l'upgrade da una versione precedente, vengono verificate le seguenti condizioni:

  • Presenza di un software incompatibile installato (l'elenco del software incompatibile è disponibile nel file incompatible.txt incluso nel kit di distribuzione).
  • Se i requisiti hardware e software sono soddisfatti o meno.
  • Se l'utente dispone o meno dei diritti per l'installazione prodotto software.

Se uno dei precedenti requisiti non è soddisfatto, viene visualizzata una notifica sullo schermo. Ad esempio, una notifica sul software incompatibile (vedere la figura riportata di seguito).

Finestra del programma di installazione con un elenco di software incompatibile. L'utente può avviare la rimozione del software incompatibile.

Rimozione del software incompatibile

Se il computer soddisfa i requisiti elencati, l'Installazione guidata esegue una ricerca delle applicazioni Kaspersky che potrebbero generare conflitti se eseguite in combinazione con l'applicazione da installare. Se vengono rilevate applicazioni di questo tipo, viene richiesto di rimuoverle manualmente.

Se le applicazioni rilevate includono le versioni precedenti di Kaspersky Endpoint Security, tutti i dati di cui può essere eseguita la migrazione (ad esempio dati di attivazione e impostazioni dell'applicazione) vengono mantenuti e utilizzati durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security 12.4 for Windows e la versione precedente dell'applicazione viene rimossa automaticamente. Questo si applica alle seguenti versioni dell'applicazione:

  • Kaspersky Endpoint Security 11.7.0 for Windows (build 11.7.0.669).
  • Kaspersky Endpoint Security 11.8.0 for Windows (build 11.8.0.384).
  • Kaspersky Endpoint Security 11.9.0 for Windows (build 11.9.0.351).
  • Kaspersky Endpoint Security 11.10.0 for Windows (build 11.10.0.399).
  • Kaspersky Endpoint Security 11.11.0 for Windows (build 11.11.0.452).
  • Kaspersky Endpoint Security 12.0 for Windows (build 12.0.0.465).
  • Kaspersky Endpoint Security 12.1 for Windows (build 12.1.0.506).
  • Kaspersky Endpoint Security 12.2 for Windows (build 12.2.0.462).
  • Kaspersky Endpoint Security 12.3 for Windows (build 12.3.0.493).

Configurazione di Kaspersky Endpoint Security

Finestra del programma di installazione con configurazione dell'applicazione: funzionalità complete o Endpoint Detection and Response Agent.

Scelta della configurazione dell'applicazione

Funzionalità complete. La configurazione predefinita. Questa configurazione consente di utilizzare tutti i componenti dell'applicazione, inclusi i componenti che forniscono supporto per le soluzioni Detection and Response. Questa configurazione viene utilizzata per una protezione completa del computer da una serie di minacce, attacchi di rete e frodi. È possibile selezionare i componenti che si desidera installare nel passaggio successivo dell'Installazione guidata.

Endpoint Detection and Response Agent. In questa configurazione, è possibile installare solo i componenti che forniscono supporto per le soluzioni di Detection and Response: Endpoint Detection and Response (KATA) o Managed Detection and Response. Questa configurazione è necessaria se nell'organizzazione viene distribuita una Endpoint Protection Platform (EPP) di terzi insieme a una soluzione Kaspersky Detection and Response. Ciò rende Kaspersky Endpoint Security nella configurazione Endpoint Detection and Response Agent compatibile con le applicazioni EPP di terzi.

Componenti di Kaspersky Endpoint Security

Durante il processo di installazione, è possibile selezionare i componenti di Kaspersky Endpoint Security da installare (vedere la figura seguente). Il componente Protezione minacce file è un componente obbligatorio da installare. Non è possibile annullarne l'installazione.

Finestra del programma di installazione con un elenco di componenti selezionabili dall'utente.

Selezione dei componenti dell'applicazione da installare

Per impostazione predefinita, vengono selezionati per l'installazione tutti i componenti dell'applicazione, tranne i seguenti componenti:

È possibile modificare i componenti dell'applicazione disponibili dopo l'installazione dell'applicazione. A tale scopo, è necessario eseguire nuovamente l'Installazione guidata e scegliere di modificare i componenti disponibili.

Se è necessario installare i componenti di Detection and Response, Kaspersky Endpoint Security supporta le seguenti configurazioni:

  • Solo Endpoint Detection and Response Optimum
  • Solo Endpoint Detection and Response Expert
  • Solo Endpoint Detection and Response (KATA)
  • Solo Kaspersky Sandbox
  • Endpoint Detection and Response Optimum e Kaspersky Sandbox
  • Endpoint Detection and Response Expert e Kaspersky Sandbox
  • Endpoint Detection and Response (KATA) e Kaspersky Sandbox

Kaspersky Endpoint Security verifica la selezione dei componenti prima di installare l'applicazione. Se la configurazione selezionata dei componenti di Detection and Response non è supportata, non è possibile installare Kaspersky Endpoint Security.

Impostazioni avanzate

Finestra delle impostazioni di installazione: protezione dell'installazione, compatibilità con Citrix PVS, variabile di sistema per avp.com.

Impostazioni avanzate di installazione dell'applicazione

Proteggi il processo di installazione dell'applicazione. La protezione dell'installazione include la protezione dalla sostituzione del pacchetto di distribuzione con applicazioni dannose, bloccando l'accesso alla cartella di installazione di Kaspersky Endpoint Security e bloccando l'accesso alla sezione del Registro di sistema che contiene le chiavi dell'applicazione. Se tuttavia è impossibile installare l'applicazione (ad esempio, durante l'esecuzione dell'installazione remota tramite Desktop remoto di Windows), è possibile disabilitare la protezione del processo di installazione.

Garantisci la compatibilità con Citrix PVS. È possibile abilitare il supporto dei servizi di provisioning Citrix per installare Kaspersky Endpoint Security in una macchina virtuale.

Aggiungi il percorso del file avp.com alla variabile di sistema %PATH%. È possibile aggiungere il percorso di installazione alla variabile %PATH% per agevolare l'utilizzo dell'interfaccia della riga di comando.

Vedere anche

Setup. Installazione dell'applicazione

Installazione standard dell'applicazione

Installazione remota dell'applicazione tramite System Center Configuration Manager

Descrizione delle impostazioni di installazione del file setup.ini

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.