Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Scansione delle connessioni criptate in Firefox e Thunderbird

8 luglio 2024

ID 202714

Dopo l'installazione, Kaspersky Endpoint Security aggiunge un certificato Kaspersky all'archivio di sistema per i certificati attendibili (archivio certificati Windows). Per impostazione predefinita, Firefox e Thunderbird utilizzano il proprio archivio certificati proprietario Mozilla invece dell'archivio certificati di Windows. Se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione e viene applicato un criterio a un computer, Kaspersky Endpoint Security abilita automaticamente l'uso dell'archivio certificati di Windows in Firefox e Thunderbird per analizzare il traffico di queste applicazioni. Se un criterio non viene applicato al computer, è possibile scegliere l'archivio certificati che verrà utilizzato dalle applicazioni Mozilla. Se è stato selezionato l'archivio certificati Mozilla, aggiungere manualmente un certificato Kaspersky. Ciò consentirà di evitare errori durante l'utilizzo del traffico HTTPS.

Per esaminare il traffico nel browser Mozilla Firefox e nel client di posta Thunderbird, è necessario abilitare Scansione delle connessioni criptate. Se Scansione delle connessioni criptate è disabilitata, l'applicazione non esamina il traffico nel browser Mozilla Firefox e nel client di posta Thunderbird.

Prima di aggiungere un certificato all'archivio Mozilla, esportare il certificato Kaspersky dal Pannello di controllo di Windows (proprietà del browser). Per ulteriori dettagli sull’esportazione del certificato Kaspersky, consultare la Knowledge Base dell'Assistenza tecnica. Per i dettagli relativi all'aggiunta di un certificato all'archivio, visitare il sito Web del supporto tecnico di Mozilla.

È possibile scegliere l'archivio certificati solo nell'interfaccia locale dell'applicazione.

Per scegliere un archivio certificati per la scansione delle connessioni criptate in Firefox e Thunderbird:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Impostazioni generaliImpostazioni di rete.
  3. Nella sezione Mozilla Firefox e Thunderbird selezionare la casella di controllo Utilizza l'archivio certificati selezionato per esaminare le connessioni criptate nelle applicazioni Mozilla.
  4. Selezionare un archivio certificati:
    • Archivio certificati Windows (scelta consigliata). Il certificato radice di Kaspersky viene aggiunto a questo archivio durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security.
    • Archivio certificati dalle impostazioni del browser Mozilla Firefox. Mozilla Firefox e Thunderbird utilizzano i propri archivi di certificati. Se è selezionato l'archivio certificati Mozilla, è necessario aggiungere manualmente il certificato radice Kaspersky a questo archivio tramite le proprietà del browser.
  5. Salvare le modifiche.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.