Configurazione della protezione tramite password di Kaspersky Endpoint Security for Windows

17 maggio 2024

ID 241178

È possibile limitare l'accesso degli utenti alla gestione di funzioni e impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Windows installato nei relativi dispositivi. Per accedere alle funzioni e alle impostazioni, gli utenti devono inserire le credenziali (nome utente e password) specificate nelle impostazioni del profilo di protezione.

Per configurare la protezione tramite password di Kaspersky Endpoint Security for Windows nei dispositivi degli utenti:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare la protezione tramite password.
  4. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.

    La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.

  5. Nel gruppo Windows selezionare AvanzateInterazione con gli utenti finali.
  6. Per impostazione predefinita, la protezione tramite password è disabilitata. Per abilitare la protezione tramite password, impostare l'interruttore su Protezione tramite password è abilitata.

    Verrà visualizzata la finestra Protezione tramite password.

  7. In Password specificare il nome utente e la password che gli utenti devono immettere per accedere alle funzioni e alle impostazioni protette.
  8. Fare clic sul pulsante Salva.

Dopo aver applicato il profilo di protezione, le funzioni e le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Windows diventano protette tramite password.

Di seguito sono disponibili gli elenchi delle funzioni e impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Windows protette tramite password.

Se la protezione tramite password è disabilitata, gli utenti possono accedere alle seguenti funzioni e impostazioni senza specificare le credenziali:

  • Configurazione delle impostazioni dell'applicazione
  • Chiusura dell'applicazione
  • Rimozione della chiave di licenza
  • Visualizzazione dei rapporti
  • Ripristino dei file da un backup
  • Rimozione, modifica o ripristino dell'applicazione

Alcune funzioni e impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Windows sono considerate critiche. Se la protezione tramite password è disabilitata, gli utenti non hanno accesso a tali funzioni e impostazioni. Le seguenti funzioni e impostazioni sono critiche:

  • Disattivazione dei componenti della protezione
  • Disattivazione dei componenti di controllo
  • Disattivazione del profilo di protezione

È inoltre possibile impostare la protezione tramite password per Network Agent per proteggerlo dalla rimozione accidentale dai dispositivi degli utenti e mantenere il corretto funzionamento di Kaspersky Endpoint Security for Windows nei dispositivi.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.