Rinnovo della licenza software

17 maggio 2024

ID 159899

Da Kaspersky Business Hub è possibile rinnovare le licenze per Kaspersky Endpoint Security Cloud.

È possibile rinnovare una licenza online se mancano meno di 30 giorni alla data di scadenza della licenza e solo se la licenza è stata acquistata sul sito Web di Kaspersky. Per rinnovare le altre licenze, è necessario contattare un'azienda partner di Kaspersky.

Non è possibile rinnovare una licenza Kaspersky Endpoint Security Cloud acquistata prima del rilascio della versione 8.0 (quindi prima di aprile 2019). È possibile solo eseguire l'upgrade della soluzione software (e ottenere nuove funzionalità) o eseguirne il downgrade (e perdere alcune funzionalità).

Se si rinnova la licenza prima della data di scadenza della licenza corrente, la nuova licenza verrà estesa per il numero di giorni rimanenti.

Per rinnovare la licenza software:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se non è stato eseguito l'accesso all'account in Kaspersky Business Hub:
      1. Nel browser accedere a Kaspersky Business Hub.
      2. Accedere all'account in Kaspersky Business Hub specificando il nome utente e la password.
      3. Se si configura la verifica in due passaggi, immettere il codice di sicurezza monouso inviato tramite SMS o generato nell'app di autenticazione (a seconda del metodo di verifica in due passaggi configurato).
    • Se attualmente si utilizza la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud, selezionare Gestisci aree di lavoro nell'elenco a discesa a sinistra.

    La pagina del portale visualizza un elenco di aziende per cui l'utente è un amministratore.

  2. Nell'area in alto a sinistra della pagina del portale selezionare la scheda Licenze.

    Viene visualizzato un elenco di licenze per tutte le aree di lavoro in cui l'utente è un amministratore. Potrebbe essere necessario un po' di tempo per scaricare le informazioni relative alla licenza. In questo caso, viene visualizzato un messaggio con la richiesta di attendere.

  3. Selezionare la licenza che si desidera rinnovare dall'elenco.

    Vengono mostrate informazioni dettagliate sulla licenza.

  4. Fare clic sul pulsante Rinnova licenza.

    Il portale reindirizza al negozio online in una scheda del browser separata. Il prezzo della licenza viene visualizzato nella valuta del paese specificato durante la creazione dell'area di lavoro dell'azienda in Kaspersky Business Hub. Se non è stato specificato un paese nel portale al momento della creazione dell'area di lavoro o se è stato selezionato il paese errato, contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky.

    Il prezzo di una licenza può variare. Dipende dal paese specificato durante la creazione dell'area di lavoro aziendale e dalla licenza che si intende rinnovare. Le differenze di prezzo possono essere dovute anche a offerte speciali temporanee.

  5. Seguire le istruzioni nel negozio online.

Dopo il rinnovo della licenza, si riceverà un messaggio e-mail dal negozio online con un codice di attivazione e le relative istruzioni.

Vedere anche:

Visualizzazione dei dettagli della licenza e immissione di un codice di attivazione

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.