Informazioni sui profili di protezione

17 maggio 2024

ID 101384

Kaspersky Endpoint Security Cloud consente di proteggere e gestire i dispositivi in modalità centralizzata utilizzando i profili di protezione.

Un profilo di protezione è una raccolta denominata di impostazioni delle applicazioni Kaspersky. Questa raccolta di impostazioni garantisce sicurezza nei computer e nei dispositivi mobili aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud. Un singolo profilo (vedere la figura di seguito) contiene le impostazioni per i dispositivi Windows, Mac, Android e iOS. Dopo l'applicazione di un profilo di protezione a un dispositivo aggiunto a Kaspersky Endpoint Security Cloud, le impostazioni dell'applicazione Kaspersky nel dispositivo vengono sostituite con quelle specificate nel profilo.

Singolo profilo di protezione

Utilizzando i profili di protezione, è possibile eseguire le azioni seguenti:

  • Creare, definire e applicare raccolte standard di impostazioni per utenti e gruppi di utenti specifici nell'azienda.
  • Modificare rapidamente i valori di impostazioni specifiche o gruppi di impostazioni in caso di urgenza o se le condizioni lavorative degli utenti sono cambiate.

È possibile assegnare un profilo di protezione solo agli utenti e ai gruppi di utenti. Il profilo di protezione assegnato al proprietario del dispositivo viene applicato al dispositivo.

È possibile assegnare un solo profilo di protezione a un utente o a un gruppo di utenti.

Kaspersky Endpoint Security Cloud dispone del profilo di protezione Predefinito configurato dagli esperti Kaspersky. Il profilo Predefinito viene automaticamente applicato a un dispositivo dopo l'aggiunta di tale dispositivo all'elenco dei dispositivi di Kaspersky Endpoint Security Cloud, se al proprietario del dispositivo non è stato assegnato un profilo diverso.

Ogni profilo di protezione ha un'efficacia diversa. L'efficacia del profilo di protezione mostra il livello di protezione dei dispositivi degli utenti da parte del profilo. L'efficacia del profilo varia a seconda che i componenti della protezione siano abilitati nelle impostazioni del profilo e che nell'area di lavoro sia in uso Kaspersky Security Network. È possibile gestire l'efficacia del profilo in una pagina singola.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.