Informazioni sulle licenze per utente

17 maggio 2024

ID 180753

Kaspersky Endpoint Security Cloud utilizza le licenze per utente. Per ogni utente, Kaspersky Endpoint Security Cloud è in grado di proteggere un solo desktop, laptop o file server e fino a due dispositivi mobili Android o iOS.

Un utente considerato come unità di licenza non equivale a un utente aggiunto alla Console di gestione. Un utente effettivo può possedere un numero superiore al numero di dispositivi indicato sopra oppure possono essere presenti dispositivi senza proprietari assegnati. In ogni caso, questi dispositivi saranno protetti.

Il numero di utenti che utilizzano Kaspersky Endpoint Security Cloud con una licenza è calcolato in base al numero di dispositivi protetti. Il numero di utenti è il numero totale di desktop, laptop e file server protetti o la metà del numero totale di dispositivi mobili Android o iOS, a seconda del numero maggiore.

Esempi:

  • Se si proteggono 10 desktop, laptop o file server e 12 dispositivi mobili Android o iOS, il numero di utenti che utilizzano il software con la licenza è 10 (corrisponde al numero di desktop, laptop e file server).
  • Se si proteggono 10 desktop, laptop o file server e 32 dispositivi mobili Android o iOS, il numero di utenti che utilizzano il software con la licenza è 16 (corrisponde alla metà del numero di dispositivi mobili).

È possibile visualizzare il numero di utenti che utilizzano il software con le licenze in Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud o in Kaspersky Business Hub.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.