Configurazione delle notifiche ricevute da Kaspersky Endpoint Security for Android

5 marzo 2024

ID 134585

Se si desidera che gli utenti dei dispositivi mobili non vengano distratti da notifiche e pop-up di Kaspersky Endpoint Security for Android quando l'app è in background, è possibile disabilitare queste notifiche.

È consigliabile abilitare le notifiche e i pop-up di Kaspersky Endpoint Security for Android quando l'app è in background. In caso contrario, l'app non avvisa gli utenti delle minacce in tempo reale e gli utenti vengono a conoscenza dello stato di protezione del dispositivo solo quando aprono l'app.

Per configurare la visualizzazione di notifiche e pop-up di Kaspersky Endpoint Security for Android quando l'app è in background:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare le notifiche.
  4. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.

    La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.

  5. Nel gruppo Android selezionare Avanzate.
  6. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per visualizzare notifiche e pop-up, impostare l'interruttore su Le notifiche e i pop-up in background vengono visualizzati.

      Kaspersky Endpoint Security for Android visualizza tutte le notifiche e i pop-up, anche se l'app è in background.

    • Per nascondere notifiche e pop-up, impostare l'interruttore su Le notifiche e i pop-up in background vengono nascosti.

      Kaspersky Endpoint Security for Android visualizza solo le notifiche sullo stato della protezione. L'app visualizza inoltre le notifiche quando l'utente utilizza l'app (ad esempio quando l'utente aggiorna manualmente i database anti-malware).

  7. Fare clic su Salva per salvare le modifiche.

Dopo aver applicato il profilo di protezione, le impostazioni di notifica vengono modificate nei dispositivi degli utenti.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.