Visualizzazione dell'elenco dei dispositivi contrassegnati per l'eliminazione

17 maggio 2024

ID 138146

La sezione DispositiviContrassegnati per l'eliminazione della Console di Gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud visualizza un elenco dei dispositivi che si intende eliminare.

L'elenco contiene le colonne con le seguenti informazioni sui dispositivi e i relativi proprietari:

  • Avanzamento. Un'icona indica lo stato della disinstallazione dell'applicazione di protezione da un dispositivo connesso a Kaspersky Endpoint Security Cloud:
    • Un quadrante blu (Pianificato). La disinstallazione dell'applicazione di protezione è pianificata o in corso.
    • Un segno di spunta verde in un cerchio verde (Fine). L'applicazione di protezione è stata disinstallata correttamente. I dispositivi con questo stato vengono automaticamente eliminati dall'elenco ogni 24 ore. Se non si desidera attendere, è possibile eliminare definitivamente il dispositivo manualmente.
    • Una croce rossa in un cerchio rosso (Errore). Si è verificato un errore durante la disinstallazione dell'applicazione di protezione. È possibile trovare informazioni dettagliate sull'errore nella pagina contenente le informazioni dettagliate sul dispositivo.

      In questo caso, l'applicazione di protezione deve essere disinstallata manualmente. Successivamente è possibile eliminare definitivamente il dispositivo dall'elenco.

    • Un fumetto arancione (Manuale). L'applicazione di protezione deve essere disinstallata manualmente. Successivamente è possibile eliminare definitivamente il dispositivo dall'elenco.
  • Sistema operativo. Contiene il nome del sistema operativo installato nel dispositivo.
  • Nome. Contiene il nome del dispositivo e specifica il nome e la versione del sistema operativo installato nel dispositivo. È possibile fare clic sul collegamento con il nome di un dispositivo per procedere alla pagina contenente informazioni dettagliate sul dispositivo.
  • Proprietario dispositivo. Contiene il nome dell'account utente e l'indirizzo e-mail del proprietario del dispositivo.

    Se il dispositivo non ha un proprietario assegnato, viene visualizzato Non assegnato. Se il dispositivo esegue Windows, Kaspersky Endpoint Security Cloud mostra il collegamento Visualizza ultimo accesso che rimanda alla finestra delle proprietà del dispositivo. È possibile visualizzare l'alias dell'utente dell'ultima persona che ha effettuato l'accesso nel dispositivo.

  • Nome gruppo. Contiene il nome del gruppo a cui appartiene il proprietario del dispositivo.
  • Profilo di protezione. Contiene il nome del profilo di protezione assegnato al dispositivo.

È possibile filtrare l'elenco dei dispositivi in base allo stato di disinstallazione.

Per filtrare l'elenco dei dispositivi,

Accanto a Mostra dispositivi fare clic sul collegamento con lo stato della disinstallazione richiesto.

Per rimuovere il filtro,

Fare clic sul collegamento Tutti.

È possibile ordinare l'elenco dei dispositivi in base alla colonna: Avanzamento, Sistema operativo, Nome, Proprietario dispositivo o Nome gruppo.

Per ordinare l'elenco:

Fare clic sul collegamento con il nome della colonna.

Il nome della colonna viene visualizzato in caratteri maiuscoli. Accanto al nome della colonna una freccia in alto ˄ indica la direzione di ordinamento. Per modificare la direzione di ordinamento, fare clic un'altra volta. Accanto al nome della colonna viene visualizzata una freccia in basso ˅.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.